Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Integrazione Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni al 17° IFF - Integrazione Film Festival, concorso cinematografico internazionale dedicato a inclusione, identità e intercultura che si svolgerà a Bergamo dal 8 al 14 maggio 2023.

C’è tempo fino al 15 febbraio per iscrivere cortometraggi di finzione e documentari sulla piattaforma FilmFreeWay; saranno selezionate opere capaci di raccontare l’integrazione tra persone di diversa appartenenza culturale, aspetti positivi di realtà multilingui, multireligiose e multiculturali, esperienze di convivenza possibile basate sul dialogo.

Al concorso 2023 sono ammesse opere terminate dopo l’1 gennaio 2020 (i selezionatori si riservano di prendere in considerazione lavori terminati prima, da inserire “fuori concorso”). Possono partecipare film già presentati in altri festival nazionali e internazionali, non sono ammessi I lavori che hanno già preso parte a IFF.
L’iscrizione, accessibile al link filmfreeway.com/IFF-IntegrazioneFilmFestival, prevede un contributo simbolico di 3 euro.

Possono essere iscritti cortometraggi di finzione che non superino i 20 minuti e documentari che non superino i 52. I Premi Miglior Documentario e Miglior Cortometraggio di finzione prevedono un riconoscimento di 1.000 euro ciascuno; si aggiungono il Premio del Pubblico e le Menzioni speciali che la Giuria si riserva di assegnare. Novità è il Premio per la Miglior interpretazione.

costo d'iscrizione: 3 Euro
scadenza del bando: 15/02/2023
mese dell'evento: maggio 2023

premi:
Miglior Documentario e Miglior Cortometraggio di finzione prevedono un riconoscimento di 1.000 euro ciascuno.
Premi senza denaro: Premio del Pubblico, Menzioni speciali della Giuria, Premio per la Miglior interpretazione.

modalità d'iscrizione:
Iscrizione su piattaforma FilmFreeWay, link filmfreeway.com/IFF-IntegrazioneFilmFestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.iff-filmfestival.com/bando-2022/
Data: 08/05/2023 - 14/05/2023
Luogo: Bergamo e Sarnico (BG), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: https://www.iff-filmfestival.com