Sudestival 2020
I Viaggi Di Roby

Integrazione Film Festival - C'è un Tempo per l'Integrazione




Bando per cortometraggi




Questo Festival è rivolto a tutti i video/filmmaker che abbiano affrontato o intendano affrontare il tema dell’integrazione tra persone, famiglie, popolazioni di diversa appartenenza culturale e provenienza nazionale. In virtù della concomitanza con Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale dedicata al tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, saranno bene accette e apprezzate in particolare quelle opere che avranno il cibo come ingrediente importante nella trattazione del tema “integrazione”.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 23/05/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
Per la sezione NAZIONALE-INTERNAZIONALE, la giuria composta sia da esperti dell’audiovisivo che da operatori e studiosi del fenomeno dell’immigrazione assegnerà il Primo Premio pari a Euro 1.000,00 (lordi) al miglior film/video tra quelli selezionati in concorso.

Per la sezione “SCUOLA-TERRITORIO”, la giuria composta da “Agenti allo Sviluppo Interculturale” del Basso Sebino assegnerà un Premio pari a Euro 500,00 (lordi) intitolato alla memoria del collega Saad Zaghloul al miglior film/video tra quelli selezionati in concorso.

modalità d'iscrizione:
Le opere devono essere inviate per la preselezione (in posta ordinaria, prioritaria o raccomandata) accompagnate dalla scheda di iscrizione allegata al bando, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata, pena l’esclusione, al seguente indirizzo:

UFFICIO MIGRANTI
9° Festival di cortometraggi “C’è un tempo per…l’integrazione”
Via Conventino, 8 – 24125 BERGAMO (Bg)

Termine per iscrizione e invio delle opere in preselezione:
Sabato 23 maggio 2015

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.untempoper.com
Data: 12/06/2015 - 13/06/2015
Luogo: Bergamo e Sarnico (BG), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.untempoper.com