Il Giardino dei Corti




Bando per cortometraggi / sceneggiature




Nella settimana tra il 14 e il 18 giugno 2011 l'Associazione Turistica Ambientale e Culturale ''Il Pettirosso'', in collaborazione con Vocidentro Film, organizza la settima edizione de ''Il giardino dei corti''.

L'edizione 2011 prevede tre diverse sezioni più alcuni premi specifici ai corti sociali e ai documentari etnografici. Le sezioni in cui si articola il festival sono le seguenti:
1. Festival di Cortometraggi. Concorso aperto a corti di Fiction, documentari e videoclip senza preclusioni di genere della durata massima di 15';
2. Ci Faccio un film. Corso di cinema e territorio realizzato in collaborazione con LabUS (laboratorio Uscita di sicurezza) e B.R.I.O. (Brillanti Realtà In Osservazione). Il corso è destinato prevalentemente agli abitanti del luogo ed è finalizzato alla realizzazione di cortometraggi e documentari per raccontare il territorio di Venticano e dintorni, i lavori realizzati parteciperanno alla fase finale del festival;
3. Sguardo sul paese: l'estraneo. Concorso di soggetti cinematografici finalizzati alla realizzazione di cortometraggi della durata massima di 10 minuti sul tema de “l'estraneo” da girare a Venticano. L'organizzazione valuterà la qualità delle opere, la loro fattibilità e la loro attitudine a raccontare la vita di paese.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 15/05/2011
mese dell'evento: giugno 2011

premi:
I premi in palio sono:
- 1000 euro per il miglior corto della sezione "Sguardo sul paese";

Per il festival di cortometraggi:
~ Miglior cortometraggio: 500 euro e attestato;
~ Secondo classificato: 250 euro e attestato;
~ Terzo classificato: 150 euro e attestato;
Più targhe, pergamene e attestati pwer altri premi specifici ( Miglior regia; Miglior soggetto; Miglior fotografia; Miglior colonna sonora originale; Miglior attore; Miglior attrice).

modalità d'iscrizione:
E' necessario leggere il regolamento all'indirizzo : http://www.ilpettirosso.eu/ilgiardinodeicorti/?module=regulation〈=it

E poi compilare il form on line per l'iscrizione dei cortometraggi (http://www.ilpettirosso.eu/ilgiardinodeicorti/?module=signup〈=it) oppure inviare soggetto e scheda di iscrizione (http://www.ilpettirosso.eu/scheda.pdf) via mail per la sezione "Sguado sul paese".

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ilpettirosso.eu
Data: 14/06/2011 - 18/06/2011
Luogo: Venticano (AV), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.ilpettirosso.eu

 evento non più attivo