Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ViaEmiliaDocFest




Bando per documentari




La quarta edizione del Festival del documentario online ViaEmiliaDocFest si svolgerà sul portale www.viaemiliadocfest.tv dal 26 settembre al 03 novembre 2013. Sono ammessi al Festival tutti i documentari italiani, completati dopo il 1 gennaio 2011, senza limitazioni di durata, non ancora distribuiti nelle sale cinematografiche e che non abbiano fatto passaggi su reti televisive.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/08/2013
mese dell'evento: settembre 2013

premi:
PREMI ViaEmiliaDocFest 2013

/Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2013
1000 € - Attribuito dalla Giuria Ufficiale del Festival al migliore tra i documentari online.

/Premio del Pubblico Web 2013
250 € - Al film più votato dal pubblico del web.

/Premio cinemaitaliano.info
Conferito da una giuria composta dalla redazione di www.cinemaitaliano.info

modalità d'iscrizione:
Ogni società di produzione, o comunque ogni soggetto produttore, per partecipare al Festival deve scaricare la scheda di iscrizione sul sito Viaemiliadocfest, completarla secondo le istruzioni riportate online, e indicando la denominazione della società di produzione o il nominativo del soggetto produttore, il telefono (preferibilmente cellulare), email e ogni altro contatto che si ritiene possa essere utile, il titolo dell'opera, il nome del regista, l'anno di produzione e la durata. Solo il titolare dei diritti di utilizzazione e sfruttamento del documentario potrà procedere all'iscrizione al Festival, garantendo di poter legittimamente procedere a tale iscrizione. La scheda di iscrizione compilata va inviata a [email protected].
Dopo aver completato e inviato la scheda di iscrizione, le opere dovranno essere inviate entro il 31/08/2013 al seguente indirizzo email [email protected] attraverso "WeTransfer.com" o altri siti di upload simili. Il film deve avere il seguente formato: codec H264 estensione .mp4

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.viaemiliadocfest.tv/index.php
Data: 07/11/2013 - 10/11/2013
Luogo: Reggio Emilia e Modena, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.modenaviaemiliadocfest.it/