Fare Cinema
banner430X45

Corti in Festival




Bando per cortometraggi




I Corti appartengono per molti ad un genere secondario del cinema, mentre per noi rappresentano l’immediatezza della storia. La velocità del racconto.
Insomma sono e saranno parte integrante del Cinema.
Per questo abbiamo deciso di dedicare un concorso a questo genere unendo le esperienze di Prospektiva rivista letteraria e Interrete.

Il premio si avvale della collaborazione di Claudio Storani e Giuliano Notazio che si occupano da anni del Santa Marinella Film Festival, di Corto Acquario, della Primavera del Cinema Francese prodotto dall’Ambasciata di Francia e di “Cinema per le scuole” realizzato in collaborazione con la Roma Lazio Film Commission e la regione Lazio.

costo d'iscrizione: 30 euro
scadenza del bando: 30/05/2010
mese dell'evento: agosto 2010

premi:
I corti vincitori – circa 12 ogni anno – riceveranno come premio “il pubblico”. Ovvero saranno proiettati in una serata dedicata al genere dei corti nei festival letterari di Barga (Lucca), di Civitavecchia (Roma), di Lecce e al Festival letteratura di Calabria (a Cropani-Catanzaro). Quattro serate con centinaia di spettatori che avranno poi la possibilità di incontrare gli autori delle opere vincitrici.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso, ogni autore dovrà inviare:una presentazione artistica della produzione, del regista e degli attori presenti. Una lettera nella quale si dichiara che l’opera è di proprietà del presentante e firmatario della domanda di iscrizione. Una liberatoria per l’uso di musiche e/o lavori fotografici o cinematografici tratti da altri lavori. Una copia del lavoro su dvd con sopra riportato il titolo del corto.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://cortiinfestival.wordpress.com/