Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival Internazionale del Cinema Patologico




Bando per lungometraggi / cortometraggi




FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA PATOLOGICO Aprile 2013 Regolamento - Bando

ORGANIZZATORI
L'Associazione Teatro Patologico O.n.l.u.s. , dopo l’enorme successo delle edizioni precedenti, promuove e organizza la Quarta edizione del Festival Internazionale del Cinema Patologico. La direzione artistica è a cura del regista e attore Dario D’Ambrosi. La giuria sarà interamente composta da ragazzi disabili psichici, e presieduta dall’attore diversamente abile Stefano Nicolò Amati

OBIETTIVI
Il festival tende a promuovere il giovane cinema italiano e straniero e ad attivare una sinergia tra il mondo del cinema ed un ambiente in cui si lavora sul disagio mentale e sociale, convinti che questo possa contribuire ad una evoluzione del linguaggio cinematografico.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 07/03/2013
mese dell'evento: aprile 2013

premi:
Proiezioni e Premiazioni
I lungometraggi e cortometraggi finalisti verranno proiettati nel mese di Aprile 2013 presso il Teatro Patologico, in Roma. Nelle stesse sedi avverranno le premiazioni.
I risultati delle selezioni saranno comunicati entro la fine del mese di Marzo 2013

modalità d'iscrizione:
Le schede d'iscrizione ai concorsi, corredate del materiale informativo richiesto e di un DVD del film, devono pervenire entro il giorno 7 Marzo 2013 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo:
Festival del Cinema Patologico
Teatro Patologico
Via Cassia 472
00189 - Roma
Le spese di trasporto di tutti i materiali per la selezione (andata e ritorno) sono a carico dei partecipanti, salvo diversa specifica indicazione concordata con la Direzione del Festival.


per richiedere la scheda di iscrizione scrivete a [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» [email protected]