Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura/Soggetto MATTADOR




Bando per cortometraggi / sceneggiature


Bando per lungometraggi / cortometraggi / sceneggiature


E' online il bando del Terzo Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato al giovane triestino Matteo Caenazzo, studente di cinema all' Unversità Ca' Foscari di Venezia.


Il Concorso, rivolto a giovani aspiranti sceneggiatori prevede tre sezioni: Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura, per concorrenti dai 16 ai 30 anni non compiuti, Premio MATTADOR al miglior soggetto, per concorrenti dai 16 ai 23 anni non compiuti e Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio, per concorrenti dai 16 ai 30 anni non compiuti che quest'anno ha un tema: “Gli ultimi 86 secondi prima di ”.

I lavori devono pervenire entro il 15 aprile 2012. Non prevista alcuna quota d'iscrizione.

La Premiazione del Concorso MATTADOR avverrà martedì 17 luglio 2012 a Venezia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2012
mese dell'evento: luglio 2012

premi:
Il Concorso mette in palio il PREMIO MATTADOR così suddiviso:
- Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura: 5.000 euro (cinquemila euro)
- Premio MATTADOR al miglior soggetto: 1.500 euro (millecinquecento euro)
Il vincitore e i migliori finalisti della sezione soggetto, il cui numero sarà stabilito dalla Giuria, verranno seguiti da un gruppo di tutor professionisti, in un percorso formativo che, attraverso l’approfondimento del loro lavoro, li porterà a trasformare il soggetto in sceneggiatura.
Inoltre:
- Il Concorso mette in palio il PREMIO CORTO86 alla migliore Sceneggiatura per Cortometraggio che consiste nella produzione del cortometraggio basato sulla sceneggiatura vincitrice. L'autore, seguito da un gruppo di tutor professionisti, potrà curare personalmente la regia prendendo parte a tutte le fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del cortometraggio. (leggere meglio le modalità dal regolamento)

modalità d'iscrizione:
iscriversi è gratuito basta scaricare il bando/modulo per il Premio Mattador sceneggiatura o soggetto, oppure il modulo per Corto86 (dal nostro sito).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» www.premiomattador.it