Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Videolab Film Festival - Kamarina Film Festival




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




La nuova selezione del XIX VideoLab Film Festival, Concorso Internazionale dei Cortometraggi del Cinema d’Arte Mediterraneo, si rivolge a tutti gli autori del cinema breve dell’area mediterranea che si occupano di finzione e di documentazione (la video arte è esclusa dalla selezione), con particolare riferimento ai cortometraggi di forte impatto narrativo. I cortometraggi devono essere sottotitolati in inglese, se i dialoghi sono in italiano; in italiano, se i dialoghi sono in altre lingue. I cortometraggi devono essere realizzati dopo il 2015, da autori italiani, comunitari, stranieri dell’area mediterranea. La durata massima dei cortometraggi è di 30 minuti.
La XIX edizione del VideoLab Film Festival si svolge lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14, venerdì 15 dicembre 2017, nella Multisala Golden di Vittoria, nel Sud Est siciliano, in provincia di Ragusa (Italia). L’ingresso per gli spettatori è gratuito.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 15/11/2017
mese dell'evento: dicembre 2017

premi:
I cortometraggi selezionati dalla direzione artistica del XIX VideoLab Film Festival concorrono ai seguenti premi decretati dalla Giuria:

- Miglior Cortometraggio Mediterraneo.
- Miglior Regia.
- Miglior Sceneggiatura.

I suddetti premi sono attribuiti dalla Giuria, a suo insindacabile giudizio. Gli autori selezionati sono tenuti a presenziare alla serata di premiazione e a ritirare personalmente (o delegando) l’eventuale premio.

modalità d'iscrizione:
Per concorrere alla XIX edizione del VideoLab Film Festival occorre compilare la Scheda di partecipazione disponibile, insieme al Bando di Selezione, sul sito www.laboratorio451.it, o via mail su richiesta, all’indirizzo [email protected]. I documenti necessari sono: l'indicazione di un link da cui scaricare il cortometraggio; la sinossi del cortometraggio, la scheda tecnica del cortometraggio, le note di regia; almeno due foto ad alta risoluzione del cortometraggio; almeno due foto del regista ad alta risoluzione; la biofilmografia del regista; un eventuale pressbook in formato elettronico.
I documenti devono essere inviati all’indirizzo [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.laboratorio451.it
Data: 11/12/2017 - 15/12/2017
Luogo: Kamarina (CT), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.laboratorio451.it

 evento non più attivo