Essi Girano - 50 Ore Film Festival




Bando per cortometraggi


Bando per cortometraggi (50 Ore Film Festival)


Essi Girano Film Festival compie quattro anni e per questa edizione raggiunge la Città di Firenze.
Il festival nasce con l’intento di premiare i giovani registi autori di cortometraggi. Niente come il corto, infatti, permette a chi si affaccia al mondo del cinema di proporre il proprio talento, sperimentare, osare, comunicare emozioni.
Se oggi la tecnologia offre mezzi molto accessibili per dare vita alla fantasia e ai sogni, il cortometraggio e il genio di chi li realizza sono forse l’espressione migliore della creatività e dell’innovazione che spostano le frontiere del mondo del cinema. Per questo motivo il premio che verrà assegnato al vincitore dalla giuria, consiste nei mezzi per realizzare un cortometraggio: l’uso per sette giorni della rivoluzionaria RED ONE CAMERA, dotata di obiettivi e cavalletto, messa a disposizione da AMG Universal Cine SRL di Roma.
Essi Girano Film Festival non è solo un concorso di cinema: è una condivisione di esperienze culturali ed artistiche. Il premio per il cortometraggio migliore sarà finalizzato a realizzare nuovi corti, nell’evento conclusivo del festival si parlerà di cinema ma non solo, ci sarà spazio per musica, fotografia e arte in generale, e fino ad allora il blog di Essi Girano sarà un luogo di discussione e confronto.
Il concorso vero e proprio è gratuito e si rivolge a tutti i cortometraggi della durata massima di 15 minuti, senza preclusione di stile.
Essi Girano Film Festival 2012 è un concorso patrocinato dal Comune di Firenze e realizzato in collaborazione con AMG Universal Cine SRL ed UniCoop Firenze.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/08/2012
mese dell'evento: settembre 2012

premi:
Il premio giuria consisterà in un trofeo e nel noleggio di attrezzatura cinematografica e verrà reso noto a breve. Il premio pubblico consisterà in una targa.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare è necessario scaricare il bando, la scheda di iscrizione e la liberatoria dal sito http://www.essigirano.it/essigiranofilmfestival.html
Il cortometraggio e la documentazione dovranno essere inviati a: Essi Girano, via primo settembre 120, 50019 Sesto Fiorentino (FI) entro il 30 Agosto 2012.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.essigirano.it/essigiranofilmfestival.html
Data: 20/11/2012 - 20/11/2012
Luogo: Sesto Fiorentino (FI), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.essigirano.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Concorso per Cortometraggi.