banner970x250
banner430X45

Biennale MArtelive




Bando per cortometraggi




MArteLive è un festival-concorso articolato in 16 discipline.
Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno mostrare le proprie opere (cortometraggi, videoclip e opere di videoarte) in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate.

I finalisti provenienti da tutte le discipline artistiche che compongono il concorso e da larga parte del territorio nazionale e non, avranno la possibilità di far parte della BiennaleMarteLive 2019 che si terrà a Roma in una location esclusiva, scelta per l'occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell'arte emergente.

Il 13 e il 14 dicembre si terrà al Planet Live Club di Roma la finale regionale MArteLive Lazio, evento preparatorio e di selezione che anticipa la Biennale MArteLive 2019. Le iscrizioni per partecipare a questo primo grande appuntamento resteranno aperte fino al 15 novembre.

costo d'iscrizione: 10 euro
scadenza del bando: 15/11/2018
mese dell'evento: dicembre 2018

premi:
MArteLive è il concorso cheassegna più premi in Italia.In occasione della BiennaleMArteLive 2017 sono stati assegnati oltre 150 PREMI.
I premi in palio per la prossima edizione saranno della stessa entità di valore dei premi assegnati negli anni passati, è possibile visionare l’elenco completo dei premi assegnati negli anni passati sul sito https://concorso.martelive.it/premi.

modalità d'iscrizione:
Il concorso è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia), di età compresa tra i 18 e 39 anni (in caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici verrà presa in considerazione la media aritmetica)

La data di scadenza per la finale MArteLive Lazio è per il 15 Novembre

1. Ai fini della preselezione, i registi in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominati artisti) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica [email protected]:
- il proprio cortometraggio in alta qualità tramite link Youtube/Vimeo (NO wetransfer);
- Titolo e descrizione del progetto in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica dell’autore; in caso di collettivi indicare il nome e cognome di ogni componente.
- Link al proprio sito internet o pagina facebook.
- Il trailer del cortometraggio.

2. Tutte le opere ammesse devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso. Ogni partecipante garantisce l’effettiva paternità dell’opera.
3. Gli autori e/o le produzioni dei cortometraggi selezionati, si impegnano a far pervenire le opere correlate dalle seguenti indicazioni (da riportare sia su custodia che su disco):
− TITOLO
− AUTORE
− PRODUZIONE
− DURATA
− ANNO DI PRODUZIONE
− ANNO PARTECIPAZIONE CONCORSO − CONTATTI REGISTI

4. Tutte le opere ammesse devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso. Ogni partecipante garantisce l’effettiva paternità dell’opera.
5. L’autore garantisce inoltre che sull'opera presentata non gravano diritti, di alcun genere, a favore di terzi. I concorrenti si assumono quindi ogni responsabilità rispetto al progetto in relazione ad eventuali violazioni dei diritti d’autore facenti capo a terzi, impegnandosi a ritenere indenne il Soggetto banditore, l'Organizzazione.
6. Tutte le opere inviate nei tre mesi successivi alla partecipazione a MArteLive saranno visibili on line sui canali MArteLive nel loro formato integrale.
7. I trailer e/o il teaser del corto dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE inviato contestualmente all’invio del cortometraggio, potrà essere utilizzato liberamente sui canali MArteLive e resterà negli archivi MArteLive per i 3 anni successivi.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.martelive.it