Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premio Nickelodeon




Bando per cortometraggi




La partecipazione è GRATUITA ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già presentate in altri concorsi (saranno escluse solo le opere già premiate in questo concorso in edizioni precedenti).
I Cortometraggi dovranno, a pena di esclusione, avere le seguenti caratteristiche:
a. Tema: SOCIALE
b. Categoria e Durata (inclusi titoli di testa e di coda):
• FICTION (max 10 min.)
• ANIMAZIONE (max 10 min.)
• DOCUMENTARIO (max 15 min.)
• VIDEOCLIP (max 10 min.)
• SPOT (max 10 min.)
• VIDEO-ARTE/TEATRO (max 10 min.)
c. Lingua: ITALIANA; sono ammesse al concorso Opere italiane e di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.
d. Quantità: UN UNICO Cortometraggio per ogni regista (in caso di errore sarà accettata solo la prima Scheda d’Iscrizione registrata dal sistema d’iscrizione on-line).
e. Formato: i video dovranno essere inviati in uno dei comuni formati VIDEO HD o superiore.
f. Copyright: i cortometraggi dovranno essere LIBERI DA DIRITTI DI TERZI e, comunque, accettati dalla piattaforma YouTube senza violazioni che ne impediscano la visione alle Giurie del Premio. Nel caso YouTube segnalasse una “violazione di Copyright” (o altra), il Cortometraggio sarà inevitabilmente escluso se non immediatamente sostituito da una copia più conforme.

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 30/06/2024
mese dell'evento: novembre 2024

premi:
Tutti i Cortometraggi vincitori
a) saranno inseriti all’interno del DVD ufficiale della manifestazione
b) avranno diritto ad una targa/pergamena
c) avranno diritto ad un rimborso forfettario (unico, fisso ed omnicomprensivo) a copertura delle spese sostenute per la partecipazione alla Cerimonia di Premiazione
d) avranno diritto (per chi lo richiederà e comunque per un massimo di due rappresentanti per ogni Cortometraggio) al soggiorno in albergo convenzionato, con formula “bed & breakfast” ed in camera doppia/matrimoniale, per la notte precedente la Cerimonia di Premiazione
e) saranno inseriti all’interno del Canale YouTube “Premio Nickelodeon” per una maggiore divulgazione del loro messaggio sociale tra i giovani: l’Autore potrà comunque chiedere la cancellazione dal Canale YouTube in qualsiasi momento.

modalità d'iscrizione:
1) IL CORTOMETRAGGIO dovrà essere inviato:
a. tramite un sistema per l’invio di file di grandi dimensioni (es.: WeTransfer, TransferNow, SendTransfer, SwissTransfer ecc.) all’email [email protected]
b. tramite download (libero o con password comunicata all’email [email protected]) da piattaforme Cloud
2) LA SCHEDA D’ISCRIZIONE dovrà essere compilata in italiano ed esclusivamente on-line all’indirizzo https://sites.google.com/view/premionickelodeon/iscrizione-on-line.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://sites.google.com/view/premionickelodeon/
Luogo: Spoleto (PG), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.ilcerchio.net/nickelodeon

Descrizione:
Premio Nazionale per il Cortometraggio Sociale.