!Xš‚‰

Cortiamo




Bando per documentari / cortometraggi




Corti@mo 2012 - Settima Edizione
Il festival è aperto a cortometraggi realizzati da registi o filmaker, e prodotti in beta, pellicola, digitale o animazioni. Possono partecipare tutti i progetti che rispettino i requisiti di seguito riportati:
• durata massima: 15 minuti;
• per la sezione “cortissimi” la durata massima è di 3 minuti;
• i cortometraggi dovranno giungere in duplice copia in formato DVD (+R o -R) ed in ottime condizioni, con un “nero” iniziale e finale di almeno cinque secondi;
• opere in lingua originale straniera verranno ammesse solo se sottotitolate o doppiate in italiano;
Sono ammesse anche opere precedentemente inviate e iscritte o partecipanti ad altri festival e rassegne, non coperte da esclusiva di riproduzione. Lo staff di “Segni nuovi” si costituirà come commissione selezionatrice riservandosi delle eccezioni alle regole sopra esposte in caso di opere particolarmente interessanti.
Le sezioni in gara sono:
- premio per il miglior film
-premio “Segni nuovi”
- premio del pubblico
-premio della stampa
Premi collaterali:
- Corti e Diritti:Premio casa editrice “ernestodilorenzo“
- Giovani (under 25): Premio ACEC
- Animazione
- cortissimi
- documentari
- scuole
- Videoclip

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 13/10/2012
mese dell'evento: dicembre 2012

premi:
Primo premio: Un trofeo artistico che riproduce il logo della manifestazione e 500,00 Euro. Al vincitore assoluto sarà assegnato, inoltre, un soggiorno di una settimana (*) per due persone, offerto dall’Hotel “La Battigia” di Alcamo Marina (www.labattigia.it).

Premio “Segni Nuovi”: sarà assegnato dalla commissione selezionatrice del concorso: Una targa in plexiglass col logo della manifestazione e un Week end per due persone, offerto dall’ “Associazione strada del vino – Alcamo Doc” (www.stradadelvinoalcamodoc.it)

Premio del pubblico: verrà attribuito dal pubblico presente alla serata finale: Una targa in plexiglass col logo della manifestazione.

Premio della stampa: verrà attribuito dai giornalisti accreditati e premierà un corto proiettato nel corso della serata finale: Una targa in plexiglass col logo della manifestazione.

Premio ACEC (Under 25): Targa in plexiglass col logo della manifestazione e Spese di Viaggio e soggiorno per il ritiro del premio.

Premio della sezione “Corti e Diritti” (Premio patrocinato da “Ernesto Di Lorenzo – Editore” : Targa in plexiglass col logo della manifestazione e Spese di Viaggio e soggiorno per il ritiro del premio

Premi delle altre sezioni: targhe in plexiglass col logo della manifestazione.

L’organizzazione del festival si riserva di istituire altri premi che saranno comunicati successivamente sul sito della manifestazione e via mail ai partecipanti già iscritti.
In più la giuria potrà assegnare delle menzioni per meriti particolari. I criteri di selezione e di giudizio sono insindacabili.

modalità d'iscrizione:
Ogni partecipante potrà iscrivere al Festival fino a tre opere. I DVD vanno spediti in busta chiusa obbligatoriamente corredati dalla Scheda Tecnica di Partecipazione, reperibile online sul sito www.segninuovialcamo.it , o che può essere richiesta all'indirizzo e-mail [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.segninuovialcamo.it
Data: 15/12/2012 - 16/12/2012
Luogo: Alcamo (TP), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.segninuovialcamo.it

Descrizione:
Concorso per Cortometraggi.