Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CinemadaMare




Bando per cortometraggi




Invia la tua domanda di partecipazione al festival per tutto il periodo o per una parte (minimo 3 settimane). Sono benvenuti tutti coloro che rientrano in una di queste categorie:

Registi
Attori
Operatori
Montatori
Fonici
Musicisti
Sceneggiatori
Truccatori
Scenografi
Animazione
Tutti i filmmaker di ogni categoria svolge il ruolo professionale in cui è specializzato e ha la possibilità ogni settimana di variare il proprio gruppo di lavoro perchè CinemadaMare incentiva la sperimentazione di nuove figure. Ogni partecipante, infatti, non solo può cambiare troupe di tappa in tappa, ma anche mettersi in gioco in nuovi ruoli (esempi: un montatore una settimana può scrivere un film, un attore può cimentarsi alla regia etc). La presenza di ruoli differenti favorisce la massima collaborazione tra filmmaker, aumentando la produttività e condividendo le capacità.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2018
mese dell'evento: giugno 2018

premi:
Offerta unica di una vera banca stage e borse di studio ai filmmakers vincitori: le Università e scuole di tutto il mondo che sono partner istituzionali di CinemadaMare offrono a uno o più vincitori del Festival delle borse di studio nelle principali materie legate alla cinematografia contemporanea dalla regia alla recitazione, dalla scrittura al montaggio in lingua italiana, inglese, francese e araba. Tra questi premi, abbiamo raccolto 35 borse di studio offerte dalle migliori scuole di tutto il mondo e che i vincitori sceglieranno secondo il seguente schema: il vincitore del primo premio sceglierà tra le 35 borse di studio proposte, il secondo sceglierà tra 34, il terzo tra le restanti e via via di seguito con gli altri vincitori filmmaker.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi basta registrarsi al form nella pagina web http://www.cinemadamare.com/it/come-partecipare/entry-form-cinemadamare/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemadamare.com/it/festival-2017/regolamento/
Data: 15/06/2018 - 03/09/2018
Luogo: Lazio, Lombardia, Sardegna, Liguria, Umbria, Marche, Basilicata, Italia
Periodo: Luglio - Agosto
Sito Web: http://www.cinemadamare.com

Descrizione:
Festival Internazionale del Cinema Digitale.