• home
  • film
  • documentari
  • serie
  • i piu' premiati
  • uscite
  • home video
  • colonne sonore
  • festival
  • libri
  • industria

2012 |

2011

| 2009 | 2008

FIDRA - Festival Internazionale del Reportage Ambientale

Data: 15/12/2011 - 17/12/2011
Luogo: Arenzano (GE), Italia
Periodo: Novembre-Dicembre
Sito Web: http://www.fidra.org

 evento non più attivo 

edizione 2011:  dal 15/12 al 17/12

Italiani selezionati  |  Notizie (2)  |  Date  |  Premi  |  

Bando di concorso


Bando per documentari




E’ disponibile il bando di concorso per partecipare alla prima edizione del Concorso Nazionale per Documentari e Reportage Ambientali di FIDRA (Festival Internazionale del Reportage Ambientale) che si svolgerà ad Arenzano (Genova), il 15/16/17 Dicembre 2011.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad opere di qualsiasi stile, formato e lunghezza che abbiano i requisiti tematici per accedere alle selezioni e che siano stati prodotti dopo il 1 Gennaio 2008. Deadline 15 Novembre 2011

L’evento è ideato dal GENOVA FILM FESTIVAL e realizzato in partnership con il Comune di Arenzano e con la collaborazione del Muvita, uno “science center” (il primo in Italia interamente dedicato al rapporto tra uomo, energia e clima) presso cui si svolgerà la manifestazione.

FIDRA, giunta alla terza edizione, è una manifestazione nata per contribuire a creare una sensibilità sempre più diffusa verso le problematiche ambientali.
FIDRA è un Festival “vivo” dove il pubblico può incontrare e condividere le esperienze di chi, registi, autori, produttori, giornalisti, lavora per raccontare l’ambiente; per denunciare violazioni o per comunicare storie virtuose. Parte importante del programma è dedicata alla formazione con workshop per i filmaker e incontri nelle scuole con i registi.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/11/2011
mese dell'evento: dicembre 2011

premi:
800 Euro al Miglior Film

modalità d'iscrizione:
Il bando di concorso e il regolamento per partecipare alle selezioni sono disponibili sul sito www.fidra.org

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.fidra.org



Copyright 2003-2025

Ecco come fare per:

  • - inviarci un comunicato stampa
  • - segnalarci un film italiano
  • - segnalarci partecipazioni a festival
  • - aggiornare la tua scheda personale

Links utili

  • chi siamo
  • contattaci
  • newsletter
  • pubblicità
  • disclaimer
  • partner
  • bandi
Close
  • home
  • film
  • documentari
  • serie tv
  • i piu' premiati
  • uscite
  • home video
  • colonne sonore
  • festival
  • libri
  • industria