Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Popoli e Religioni - Terni Film Festival




Bando per cortometraggi




Nell’ambito della IX edizione del FILM FESTIVAL POPOLI E RELIGIONI, organizzato dall’ISTESS, è indetta la terza edizione di un concorso di cortometraggi dal titolo, “In cerca del padre”, tema sul quale si focalizza la IX edizione del Festival.
I cortometraggi potranno essere appartenenti al genere fiction o di animazione.
Il concorso sarà diviso in due categorie:
1. CONCORSO GIOVANI
2. CONCORSO INTERNAZIONALE
1. Il concorso giovani è rivolto a registi italiani e stranieri che non abbiano superato il venticinquesimo anno di età.
2. Il concorso internazionale porrà attenzione ai lavori realizzati da autori di nazionalità italiana e straniera di età superiore a 25 anni.

Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di adesione firmata con indicazione del titolo del film, la categoria di concorso alla quale intendono partecipare e pressbook dell’opera stessa. Per quanto riguarda il concorso internazionale, i cortometraggi degli autori stranieri che non adottano la lingua italiana, devono essere con sottotitoli in italiano. Il materiale inviato in fase di selezione non sarà restituito e diverrà proprietà dell’archivio dell’organizzazione.. I master delle opere selezionate potranno essere proiettate nei seguenti formati: DVD, Blu Ray, pellicola 35mm, DCP. Particolare attenzione sarà rivolta ai lavori realizzati in modo collettivo, come quelli delle scuole, delle associazioni, degli istituti di cultura, delle università.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/09/2013
mese dell'evento: novembre 2013

premi:
I film selezionati dall’organizzazione del Festival verranno proiettati a TERNI e in altre città umbre nell’ambito della IX edizione del FILM FESTIVAL POPOLI E RELIGIONI. I risultati delle selezioni verranno comunicati via e-mail o telefono in tempo utile per consentire agli autori di partecipare alla kermesse. La giuria del Festival (che valuterà anche i lungometraggi di finzione e documentari in concorso) sarà composta da giornalisti, critici cinematografici e personaggi del mondo dello spettacolo. Per ogni categoria sarà assegnata una targa al miglior cortometraggio.

www.popoliereligioni.com

Informazioni:
Marco Bonifazi Tel: 3478492522
e-mail: [email protected]

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.
Per partecipare occorre spedire entro il 15 settembre 2013 (fa fede il timbro postale) uno o più cortometraggi della durata massima di 30 minuti, in formato DVD, a questo indirizzo:
• All’att.ne di Marco Bonifazi c/o Libreria Alterocca, Corso Cornelio Tacito 29, 05100 Terni.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.popoliereligioni.com