Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Trailers Film Fest




Bando per cortometraggi


Bando per cortometraggi


Torna il CONCORSO PITCH TRAILER nell'ambito del Trailers FilmFest di Milano, il festival dei trailers cinematografici diretto da Stefania Bianchi che si tiene, per la XXI edizione, dal 25 al 27 ottobre 2023. Primo festival a creare un concorso per idee di film da realizzare, il Trailers FilmFest lancia la quindicesima edizione del concorso Pitch Trailer.A iscrizione gratuita, novità assoluta in Italia, il concorso è ideato e organizzato dall'Associazione Seven con l'obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici, per dare un'opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l'idea di un film ancora da realizzare.

Per informazioni:
www.trailersfilmfest.com
[email protected]
www.instagram.com/trailersfilmfest/
www.facebook.com/trailersfilmfest/
www.youtube.com/user/IlTrailersFilmFest

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/07/2023
mese dell'evento: ottobre 2023

premi:
Una giuria di cinque esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (pre-selezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno pubblicati sul sito del festival, sul canale Youtube IlTrailersFilmFest, sulle pagine facebook e instagram del festival e verranno proiettati nell'ambito della sezione TrailersProfessional del festival.

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 200 secondi, girati con ogni mezzo. Per i pitch trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. L'invio dei video deve avvenire entro e non oltre il 31 luglio 2023 e come formati possono essere inviati .mov o .mp4, in HD con risoluzione minima 1920x1080, corredando il tutto con una sinossi in formato pdf. Il regolamento completo e le modalità di iscrizione sono sul sito del festival www.trailersfilmfest.com, alla sezione Professional - Concorso Pitch Trailer 2023.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.trailersfilmfest.com
Data: 13/12/2023 - 15/12/2023
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.trailersfilmfest.com

Descrizione:
Per tredici edizioni organizzato a Catania.