• home
  • film
  • documentari
  • serie
  • i piu' premiati
  • uscite
  • home video
  • colonne sonore
  • festival
  • libri
  • industria

2025 | 2024 | 2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 |

2007

Salina DOC Fest

Data: 21/09/2007 - 23/09/2007
Luogo: Isola di Salina, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.salinadocfest.it

Descrizione:
Festival del Documentario Narrativo.

edizione 2007:  dal 21/09 al 23/09

Italiani selezionati  |  Notizie (1)  |  

Date

  |  Premi  |  Bando di concorso


21 SETTEMBRE 2007
Ore 11.00
MALFA - Centro Congressi.
Saluto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli. Apertura e presentazione del Festival a cura di Giovanna Taviani e Michele Suma, alla presenza dei Sindaci del Comune di Malfa Salvatore Longhitano, del Comune di Leni Antonio Podetti, del Comune di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo e dell'Assessore al Turismo del Comune di Malfa Clara Rametta.
Ore 12.30-13.00
Per "Reperti di memoria", proiezione di Fantasia sottomarina di Roberto Rossellini.
Ore 13.00
pranzo buffet Bar Malvasia di MALFA
Ore 15.00-20.00
Per Concorso SalinaDocFest proiezione di 3 documentari alla presenza degli autori.
Ore 21.00
RINELLA - L'Ariana
cena a cura degli chef locali
Ore 22.30
RINELLA - spiaggia
Spettacolo teatrale La Nave fantasma, di Giovanni Maria Bellu, Renato Sarti e Bebo Storti (premio Gassman), Teatro della Cooperativa, con Bebo Storti, regia di Renato Sarti.

22 SETTEMBRE 2007
Ore 09.30-10.30
Per "Reperti di memoria", proiezione dei documentari sulle Eolie della Panaria Film Cacciatori sottomarini, Bianche Eolie, Isole di cenere, alla presenza di Francesco Alliata.
Presentano Marco Bertozzi e Angela Prudenzi.
Ore 10.30-12.00
MALFA - Centro Congressi.
Per "Finestra sul presente": L'orchestra di Piazza Vittorio di Agostino Ferrente, alla presenza del regista.
Ore 12.00-13.00
Incontro con l'autore: Agostino Ferrente. Moderano Marco Bertozzi e Bruno Torri.
Ore 13.00
buffet di rosticceria presso "Bar Malvasia" in piazza a Malfa
Ore 15.00-20.00 Per Concorso SalinaDocFest proiezione di 3 documentari alla presenza degli autori.
Ore 21.00
LINGUA, Ristorante "Il Gambero", cena buffet a cura degli chef locali.
Ore 22.30
LINGUA - piazzetta
spettacolo teatrale Chaplin inedito di Lello Arena con pianoforte e violoncello.

23 SETTEMBRE 2007
Ore 09.30-10.30
Per "Reperti di memoria", proiezione di Lu tempu di li pisci spata, Isole di fuoco, Pescherecci e Contadini del mare di Vittorio De Seta.
Presentano Marco Bertozzi e Angela Prudenzi.
Ore 10.30-11.45
MALFA - Centro Congressi
Per "Finestra sul presente": proiezione di L'udienza è aperta di Vincenzo Marra, alla presenza del regista.
Ore 11.45-12.00
Proiezione della video intervista allo scrittore Roberto Saviano, estratta dal documentario Il Giallo a cura di Angela Prudenzi, regia di Giovanna Taviani (Palumbo editore).
Ore 12.00-13.00
Incontro sulla "scrittura documentaria" con l'autore Vincenzo Marra e lo scrittore Roberto Saviano. Moderano Romano Luperini e Alberto Crespi.
Ore 13.00
lunch "Da Alfredo" a LINGUA.
Ore 15.00-19.00
Per Concorso SalinaDocFest proiezione di 3 documentari alla presenza degli autori.
Ore 20.00
Cena buffet con inviti al "Santa Isabel" (MALFA).
Ore. 22.00
SANTA MARINA - piazza
premiazione del miglior documentario del "Concorso SalinaDocFest". Assegnazione del Premio Speciale "Dal testo allo schermo" a Roberto Saviano.
Premiazione Pubblico Salina al miglior documentario per la sezione "Documentiamoci". Conduce Lello Arena.
Ore 23.00
SANTA MARINA-piazza: concerto finale world music del gruppo catanese Dounia.

Sezione Documentiamoci
Da lunedì 17 a giovedì 20 settembre (h. 16.00-h. 20.00), presso il Centro Congressi di Malfa, proiezioni dei documentari della sezione DOCUMENTIAMOCI. Una giuria popolare, composta da abitanti delegati dai sindaci dei rispettivi comuni dell'isola, visionerà, valuterà e assegnerà il Premio Pubblico Salina al miglior documentario.
Giovedì 20 settembre (h. 21.00), proiezione di DIDYME, documentario dedicato all'isola di Salina, alla presenza degli autori Sonia Giardina e Marco Insolia.
Presentano Mazzino Montinari e Antonio Pezzuto.

Le proiezioni avranno luogo nel centro congressi di Malfa e saranno a ingresso gratuito



Copyright 2003-2025

Ecco come fare per:

  • - inviarci un comunicato stampa
  • - segnalarci un film italiano
  • - segnalarci partecipazioni a festival
  • - aggiornare la tua scheda personale

Links utili

  • chi siamo
  • contattaci
  • newsletter
  • pubblicità
  • disclaimer
  • partner
  • bandi
Close
  • home
  • film
  • documentari
  • serie tv
  • i piu' premiati
  • uscite
  • home video
  • colonne sonore
  • festival
  • libri
  • industria