!Xš‚‰

Festival Internazionale del Cinema di Salerno




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Il Festival Internazionale del Cinema di Salerno è stato fondato nel 1946 dal CINECLUB SALERNO ed il Comitato Organizzatore (senza scopo di lucro) provvede alla realizzazione delle Edizioni annuali.

Fin dalla nascita il Festival di Salerno si è caratterizzato come una manifestazione competitiva per produzioni italiane ed internazionali proponendo così un continuo confronto sugli sviluppi della cinematografia mondiale

Il Festival assegna al cinema un’importante funzione sociale e la sua finalità è quella adeguare costantemente la propria linea con uno sguardo all’evoluzione delle tecnologie e dei nuovi mezzi “audiovisivi”.

Il Festival assolve al suo compito originale di divulgazione ed alfabetizzazione cinematografica, coerentemente con la sua tradizione.


Il 74° Festival Internazionale del Cinema si Salerno si svolgerà nella Città di Salerno dal 30 NOVEMBRE al 5 DICEMBRE 2020.
Il Festival oltre i Concorsi per le varie Sezioni Cinematografiche propone anche Rassegne, Retrospettive e attività collaterali (Mostre, Convegni, Tavole Rotonde, ecc.) quale contributo alla divulgazione della storia del Cinema Italiano ed Internazionale.
Nella serata conclusiva del 5 dicembre verranno consegnati i premi ai film vincitori e i riconoscimenti a personalità di rilievo in campo artistico, sociale e culturale.

costo d'iscrizione: 25 euro
scadenza del bando: 30/10/2020
mese dell'evento: novembre 2020

premi:
Le opere ammesse saranno sottoposte ad una GIURIA TECNICA che assegnerà, con giudizio insindacabile:

• TROFEO DI CATEGORIA per le varie SEZIONI
Se non c’è un film che eccelle su altri il Trofeo di Categoria per la Sezione potrà non essere assegnato.
Per ogni sezione la Giuria potrà assegnare uno o più Premi per meriti particolari dell’opera.
• GRAN TROFEO GOLFO DI SALERNO “IGNAZIO ROSSI” per l’opera migliore in assoluto.

• Una GIURIA POPOLARE, formata da persone appassionate di cinema e che seguiranno assiduamente le proiezioni, assegnerà il PREMIO DEL PUBBLICO.

modalità d'iscrizione:
Ogni film dovrà essere corredato dalla scheda d’iscrizione scaricabile dal sito http://www.festivaldelcinema.it e compilata in ogni sua parte, dal trailer, dalla fotocopia del versamento effettuato e da una breve sintesi del soggetto oltre che da foto, poster e tutto quanto utile per l’illustrazione del film alla stampa.
Il tutto dovrà pervenire quanto prima alla mail: [email protected] per permettere alla Commissione di selezione l’esame per l’ammissione e la classificazione nei rispettivi concorsi.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.festivaldelcinema.it
Data: 07/12/2020 - 12/12/2020
Luogo: Salerno, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.festivaldelcinema.it