!Xš‚‰

Festival Internazionale del Cinema di Frontiera




Bando per cortometraggi




Il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera si svolgerà dal 15 al 19 settembre 2020. Tra tutti i lavori pervenuti, il Comitato di selezione del Festival ammetterà al concorso fino ad un massimo di 20 cortometraggi, di durata non superiore ai 20 minuti.
Il Comitato di selezione del festival, a suo insindacabile giudizio, potrà ammettere alcuni cortometraggi fuori concorso.
Tutti i cortometraggi selezionati, in concorso e fuori concorso, verranno proiettati a Marzamemi (Pachino – Siracusa), nel Cortile del Palazzo del Principe di Villadorata. L’esito della selezione delle opere sarà comunicato sul sito web www.cinefrontiera.it.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/07/2020
mese dell'evento: settembre 2020

premi:
Premi
1. Premio “Miglior Cortometraggio”.
2. Premio “Speciale della Giuria sezione Cortometraggi”.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi al ConCorto, il Concorso dei Cortometraggi del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera occorre inviare la scheda d’iscrizione all'indirizzo di posta elettronica [email protected]
Alla mail bisogna allegare i seguenti documenti:

A. Una biografia e una filmografia dell’autore.
B. Una breve sinossi dell’opera.
C. Una dichiarazione dell’autore sull’opera presentata e sulla propria attività artistica.
D. Due immagini tratte dall’opera in alta risoluzione.
E. Una fotografia dell’autore in alta risoluzione.
F. Una lista completa dei sottotitoli, selezionabili dal menù del file:
1. In inglese, se i dialoghi sono in italiano.
2. In italiano, se i dialoghi sono in altre lingue.

Ai fini della selezione, saranno accettati esclusivamente dei file video, i cui link dovranno essere inviati via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. I link dei file video dovranno essere chiaramente segnalati sulla scheda d’iscrizione. Su esplicita richiesta, e previa autorizzazione del
Comitato di selezione del festival, saranno accettati anche dvd o blu-ray per la proiezione.
Oggetto.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinefrontiera.it
Data: 17/09/2020 - 20/09/2020
Luogo: Marzamemi (SR), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.cinefrontiera.it

Descrizione:
Il progetto del Festival internazionale del Cinema di Frontiera è quello di presentare e sviluppare un cinema indipendente, attento ai temi delle frontiere (geografiche,artistiche e culturali), il suo carattere internazionale e soprattutto lo spirito genuino con cui fa entrare in contatto gli artisti e la popolazione, non solo quella del luogo, ma anche quella di passaggio.
Il Festival punta lo sguardo in modo deciso verso le cinematografie e i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e presenta oltre ad un concorso internazionale,anteprime,retrospettive e rassegne accompagnate dagli autori che vengono premiati da personalità che fanno parte di una giuria selezionata tra attori, produttori, registi e critici cinematografici.