Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Mediterraneo Video Festival




DOCUMENTARI ITALIANI PROIETTATI sezione trailer recensioni
La Cena di Toni (di Elisabetta Pandimiglio) Concorso  
Le Canzoni (di Giovanni Rosa) Concorso recensione
Moo Ya (di Filippo Ticozzi) Concorso recensione
Ora dicono fosse un poeta. Conversazioni e divagazioni con Bruno Lauzi di Antonio De Lucia e Filippo Viberti (di Felice Andreasi, Antonio De Lucia) Proiezioni Speciali  
Pino Daniele - Il Tempo Resterà (di Giorgio Verdelli) Evento Speciale recensione
Sound of Morocco (di Giuliana Gamba) Proiezioni Speciali  
Ulivi (Olives) (di Valerio Spezzaferro) Proiezioni Speciali  

Data: 15/09/2017 - 17/09/2017
Luogo: Ascea-Velia (SA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.medvideofestival.net

Descrizione:
L’Associazione MEDFEST, associazione culturale no-profit, è impegnata da anni nella promozione di una cultura delle differenze e della coesione pacifica tra i popoli coinvolgendo a livello internazionale registi, intellettuali, rappresentanti di Istituzioni, media e opinione pubblica attraverso il linguaggio della cinematografia documentaristica. E’ membro del C.I.C.T. (Consiglio Internazionale Cinema e Televisione) dell’UNESCO; si pone l’obiettivo di approfondire i rapporti tra l’ambiente mediterraneo e il “cinema del reale” che ha difficoltà di distribuzione. Inoltre l’Associazione è impegnata in attività di formazione attraverso stages di cinematografia documentaristica che puntano al recupero della cultura immateriale del territorio regionale.
Il Mediterraneo Video Festival, rassegna internazionale di cinematografia documentaristica sul paesaggio “culturale” mediterraneo.