Mediterraneo Video Festival




Bando per documentari




Il tema della XVI edizione è "Musica in Transito".
Per la “Sezione lungometraggi ” sono ammessi al concorso documentari della durata massima di 80 minuti. I risultati della preselezione saranno immediatamente resi noti ai finalisti del concorso. Le opere selezionate saranno sottoposte a una giuria che assegnerà nella serata conclusiva del Festival il premio Mediterraneo Video Festival al miglior documentario della sezione internazionale. Ai finalisti sarà offerto un soggiorno gratuito durante i giorni della proiezione del film. Per la preselezione inviare solo copie originali su DVD .
Ai film dovrà essere allegata la scheda tecnica contenuta nel bando con breve curriculum ed eventuale materiale fotografico su supporto digitale. I documentari italiani e stranieri in lingua originale dovranno essere sottotitolati in inglese o in italiano. I video inviati per la preselezione non verranno restituiti ma acquisiti gratuitamente dall’archivio del festival ai fini di uso interno e non commerciali.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2013
mese dell'evento: settembre 2013

premi:
premio al miglior documentario sez. internazionale
non in denaro

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi basta compilare il format scaricandolo dal seguente link: http://www.medvideofestival.net/il-bando/
I film dovranno essere inviati a:
Associazione MedFest: Via Mozart, 3 – 84043 Agropoli (SA)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.medvideofestival.net/il-bando/
Data: 20/09/2013 - 22/09/2013
Luogo: Ascea-Velia (SA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.medvideofestival.net

Descrizione:
L’Associazione MEDFEST, associazione culturale no-profit, è impegnata da anni nella promozione di una cultura delle differenze e della coesione pacifica tra i popoli coinvolgendo a livello internazionale registi, intellettuali, rappresentanti di Istituzioni, media e opinione pubblica attraverso il linguaggio della cinematografia documentaristica. E’ membro del C.I.C.T. (Consiglio Internazionale Cinema e Televisione) dell’UNESCO; si pone l’obiettivo di approfondire i rapporti tra l’ambiente mediterraneo e il “cinema del reale” che ha difficoltà di distribuzione. Inoltre l’Associazione è impegnata in attività di formazione attraverso stages di cinematografia documentaristica che puntano al recupero della cultura immateriale del territorio regionale.
Il Mediterraneo Video Festival, rassegna internazionale di cinematografia documentaristica sul paesaggio “culturale” mediterraneo.