Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MedFilm Festival




Bando per lungometraggi / documentari


Bando per lungometraggi / cortometraggi


Dopo il successo della prima edizione, il MedFilm Festival è lieto di annunciare il nuovo bando dedicato ai MEDFILM WORKS IN PROGRESS che quest'anno apre anche ai paesi della sponda nord del Mediterraneo e soprattutto incrementa il Premio a 10.000,00 euro.

I MedFilm WIPS sono realizzati con il supporto della DG Cinema e di Regione Lazio, in collaborazione con l'OIM - Organizzazione Internazionale delle Migrazioni.

La conferma del Concorso MedFilm Works in Progress e dei MedFilm Talents, estende il raggio d'azione del MedFilm Festival che supera il racconto del presente e guarda al futuro attraverso il supporto concreto alla creazione cinematografica in tutte le sue fasi realizzative: dalla pre-produzione e lo sviluppo di opere dei giovani autori provenienti dalle scuole di Cinema con il Progetto Methexis, fino alla post-produzione con i MedFilm Works in Progress. In tal senso, il MedFilm Festival ambisce ad essere la principale piattaforma professionale italiana dedicata ai paesi dell'area Mediterranea.

Il workshop MedFilm WIPS 2021, in programma dall’8 al 10 novembre p.v., è dedicato a lungometraggi di finzione e documentari creativi in fase di post-produzione, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Monaco, Slovenia, Croazia, Bosnia e Herzegovina, Montenegro, Albania, Grecia, Cipro, Malta, Turchia, Siria, Libano, Palestina, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Iraq e Giordania.

La Giuria composta da tre esperti, nei giorni 8 e 9 novembre, sarà chiamata ad analizzare le 6 opere finaliste dialogando con i registi e i produttori che gareggiano per il premio. Alla fine dei lavori, la Giuria assegnerà il Premio MEDFILM WIPS 2021 al Miglior film (10.000 euro). Altri premi verranno annunciati nei prossimi mesi.

Infine, nell’ambito di una specifica sessione di meeting one on one che si terrà il 10 novembre, i registi e produttori delle 6 opere finaliste dei MEDFILM WIPS 2021 potranno incontrare i professionisti del settore dalle due sponde del Mediterraneo ospiti del festival.

A causa del persistere della crisi sanitaria in alcuni paesi dell'area mediterranea, le attività si terranno online.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 06/09/2021
mese dell'evento: novembre 2021

premi:
Premio MEDFILM WIPS 2021 al Miglior film (10.000 euro). Altri premi verranno annunciati nei prossimi mesi.

modalità d'iscrizione:
Per iscrivere le opere, regolamento e modulo di iscrizione sono al link https://tinyurl.com/wips-2021. La data ultima per l’iscrizione è il 6 settembre 2021.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.medfilmfestival.org/medfilm-works-in-progress-2-nd-edition/
Data: 05/11/2021 - 14/11/2021
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.medfilmfestival.org/

Descrizione:
Rassegna cinematografica internazionale a carattere competitivo dedicata ai diritti umani.