Milano Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Sono ammesse al Concorso Lungometraggi opere prime e seconde, della durata superiore a 45', terminate dopo il 1 Gennaio 2011. Il Concorso Lungometraggi è aperto a fiction, documentari, animazioni e opere sperimentali, senza distinzione di genere, provenienza e formato.
Sono ammesse al Concorso Cortometraggi, senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto e di qualsiasi durata, purché siano state terminate dopo il 1 gennaio 2011. Il Concorso Cortometraggi è riservato soltanto a registi che non abbiano ancora compiuto 40 anni entro il termine ultimo di presentazione delle opere (31 maggio 2012).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2012
mese dell'evento: settembre 2012

premi:
Due giurie internazionali attribuiranno durante la serata conclusiva il Premio Miglior Lungometraggio (5.000,00 euro) e il Premio Miglior Cortometraggio (2.500,00), con possibilità di ex aequo e di assegnare anche alcune Menzioni Speciali.
Il gruppo esterni, organizzatore del festival, si riserva di attribuire il tradizionale Premio Aprile, che potrà essere assegnato sia ad un lungo sia ad un cortometraggio, e alcune Menzioni Speciali.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi, leggere attentamente il regolamento, compilare la scheda di iscrizione e inviare una copia del film in formato DVD a:

Milano Film Festival
Via Vincenzo Monti, 32
20123 Milano

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.milanofilmfestival.it/portal/2012/IT/edizione/iscrivi.php