Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Bellaria Film Festival




Bando per documentari




Aperto il bando di concorso per il 35° Bellaria Film Festival, storico appuntamento con il cinema del reale, promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini.
Nato nel 1983 come Anteprima per il cinema indipendente italiano, negli ultimi anni il Bellaria Film Festival si è sviluppato come osservatorio privilegiato sulla cinematografia documentaria attraverso due concorsi: il concorso “Italia Doc” aperto a film documentari italiani di qualsiasi durata e formato, inediti o già distribuiti; e il concorso “Casa Rossa Art Doc”, riservato ai film documentari di qualunque durata e formato dedicati al mondo dell’arte.

costo d'iscrizione: 30 euro
scadenza del bando: 31/03/2017
mese dell'evento: maggio 2017

premi:
Per il Miglior film del concorso 'Italia Doc'un premio di 4.000 euro.

Per il Miglior film del concorso 'Casa Rossa Art Doc' un premio di 1000 euro.

modalità d'iscrizione:
Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito www.italiandoc.it, piattaforma web a cura di Doc/it, Associazione Documentaristi Italiani riconosciuta in Italia e all’estero come ente di rappresentanza ufficiale dei produttori e degli autori del documentario italiano. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la registrazione al servizio Digital Library di ITALIANDOC, che prevede il pagamento di una quota di 30 euro a film. Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.bellariafilmfestival.org
Data: 25/05/2017 - 28/05/2017
Luogo: Bellaria (RN), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.bellariafilmfestival.org