Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Trieste Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




La 33ma edizione del TRIESTE FILM FESTIVAL, il principale appuntamento italiano con le cinematografie del centro est Europa, ha aperto le iscrizioni ancora per 10 giorni!

Siamo alla ricerca di lungometraggi di finzione, documentari (di cui è richiesta l’anteprima italiana) e cortometraggi (sia di animazione che di finzione), da tutta l’area geografica del centro – est Europa.

Il termine ultimo per iscrivere il proprio film alla preselezione è il 30 di Settembre, 2021.

Nelle passate edizioni del festival abbiamo avuto ospiti con le loro opere sia talenti emergenti che grandi Maestri del cinema del centro est Europa perché attualmente il TRIESTE FILM FESTIVAL rappresenta un appuntamento unico in Italia per scoprire e riscoprire il cinema di queste aree geografiche e culturali di cui ci occupiamo da più di 30 anni!


Il TRIESTE FILM FESTIVAL è: tanti bei film, incontri con gli autori, un forum di coproduzione internazionale, masterclass con grandi Maestri, mostre fotografiche, un programma sulla realtà virtuale, performance artistiche, concerti, eventi speciali, presentazioni di libri, un programma speciale di eventi e film dedicato espressamente ai bambini – il TSFF dei piccoli, in una città che è da sempre un ponte verso l’Est, un osservatorio privilegiato verso la nuova Europa, un luogo magico dove Est e Ovest si incontrano.

costo d'iscrizione: gratis per corti - 10€ lunghi
scadenza del bando: 30/09/2021
mese dell'evento: gennaio 2022

premi:
I premi del Trieste Film Festival:

• Il pubblico del Festival assegnerà il PREMIO TRIESTE al Miglior Lungometraggio in concorso. Il premio consiste in 5.000 Euro.
• Il pubblico del Festival assegnerà il PREMIO FONDAZIONE OSIRIDE BROVEDANI di 2.000 Euro al Miglior Cortometraggio in concorso.
• Il pubblico del Festival assegnerà il PREMIO ALPE ADRIA CINEMA di 2.500 Euro al Miglior Documentario in concorso.

modalità d'iscrizione:
Per le iscrizioni, seguite le indicazioni a questo link:
https://www.triestefilmfestival.it/film-submission/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.triestefilmfestival.it/film-submission/