Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Viaggio Segreto


Regia: Roberto Ando'
Anno di produzione: 2006
Durata: 103'
Tipologia: lungometraggio
Genere: drammatico
Paese: Italia/Francia
Produzione: Rodeo Drive, Medusa Film, Manigolda Film; in collaborazione con Sky Cinema
Distributore: Medusa Distribuzione
Data di uscita: 03/11/2006
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa: Studio Lucherini Pignatelli / Claudia Tomassini & Associates
Vendite Estere: Adriana Chiesa Enterprises
Titolo originale: Viaggio Segreto
Altri titoli: Secret Journey - Voyage Secret

Recensioni di :
- VIAGGIO SEGRETO - Una famiglia, un mistero

Sinossi: Un uomo sui 40 anni, psicanalista, impegnato ad occuparsi nel suo quotidiano della sofferenza altrui, in seguito al fallimento del suo matrimonio è costretto a rivolgere il proprio sguardo su sé stesso nel faticoso tentativo di una ricostruzione di sé.
Sua sorella sta per sposarsi ma entra in crisi prima di farlo; una crisi dai contorni inquietanti che rimanda a una tragedia remota, condivisa da entrambi i fratelli. L'uomo decide di tornare in Sicilia per riacquistare la casa della loro infanzia, dove il dramma ha avuto inizio.

Sito Web: http://

"Viaggio Segreto" è stato sostenuto da:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC)


Libro sul film "Viaggio Segreto":
"Ricostruzioni"
di Josephine Hart, 229 pp, Feltrinelli, collana Universale economica, 2004
Jack Harrington è un quarantenne arrivato. Vive a Londra ed esercita con successo la professione di psicanalista. Dopo il divorzio vive ossessionato dal rimorso per il fallimento del suo matrimonio. Jack ha una sorella, Kate, che fa la modella che è sul punto di sposarsi per la seconda volta. Ma, come spesso le succede prima di decisioni importanti, Kate entra in crisi, una crisi dai contorni inquietanti che rimanda a una tragedia remota, condivisa da entrambi i fratelli. Jack decide di tornare in Irlanda e di riacquistare la casa della loro infanzia, dove il dramma ha avuto inizio, e di trasformarla in un complesso di miniappartamenti. E durante la "ricostruzione" di quel luogo di dolore, affiorano sempre più nitidi i ricordi legati ai genitori.
prezzo di copertina: 7,00


Libro sul film "Viaggio Segreto":
"La memoria degli altri. Il cinema di Roberto Andò"
di Marco Olivieri, 140 pp, 2013
Questa prima monografia dedicata al cinema di Roberto Andò illustra la peculiarità di un autore rigoroso che nei suoi film, da Diario senza date (1995) a Viva la libertà (2013), ha costruito un percorso coerente e originale mettendo in scena la “memoria degli altri”, un intreccio appassionante di destini individuali e collettivi. Il libro contiene, oltre alle analisi dei singoli film, un intervento dello stesso regista che ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera.
prezzo di copertina: 15,00

Acquistalo su € 14.45



Video


Foto