!Xš‚‰

Buena Onda


Buena Onda è una casa di produzione italiana fondata nel 2008 da tre professionisti del settore audiovisivo: Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, attori di fama mondiale, e Viola Prestieri, produttrice esecutiva di film italiani tra i più premiati tra i quali This must be the place e Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino.

Buena Onda vuole investire sulle idee e sui talenti nuovi, producendo film di qualità che competono sul mercato internazionale collaborando con importanti partner in Italia e in Europa. Buena Onda è attenta agli autori emergenti e sostiene progetti sperimentali, innovativi e indipendenti. Nel 2010 ha prodotto il cortometraggio Armandino e il Madre, esordio alla regia di Valeria Golino, vincitore del premio Nastro Argento per registi emergenti.

Nel 2011 ha realizzato Vi perdono, opera prima di Valeria Golino attualmente in fase di post produzione. L’uscita in sala è prevista per il 2013. L’ultima produzione è L’Uomo doppio di Cosimo Terlizzi, che sarà presentato in selezione ufficiale in concorso Italiana.doc al 30° Torino Film Festival.

2022

- doc Tijuana - Storie di Confine , di Matteo Abbondanza

2018

- Dei , di Cosimo Terlizzi

2017

- doc Julian Schnabel: A Private Portrait , di Pappi Corsicato

2016

- Pericle il Nero , di Stefano Mordini

2015

- Per Amor Vostro , di Giuseppe M. Gaudino

2014

- corto The Dream , di Paolo Sorrentino

2013

- Miele , di Valeria Golino

2012

- doc L'Uomo Doppio , di Cosimo Terlizzi

- Las Mariposas de Sadourni , di Dario Nardi