Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Davide Sordella


Filmografia dal 2000:
2020 » doc Lucia y el Mar: regia
2019 » doc Cattedra del Contadino - La Storia del Porro Cervere: regia
2011 » Alfonsina y el Mar: regia (pseudonimo Kiff Kossof), soggetto (pseudonimo Kiff Kossof), sceneggiatura (pseudonimo Kiff Kossof), montaggio
2007 » Corazones de Mujer: regia, soggetto, sceneggiatura, suono, produttore
2005 » Fratelli di Sangue: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura, musiche, costumi

Biografia:
Ha studiato a Londra alla London International Film School diretta da Mike Leigh.
Dal 1996 al 2000 lavora in America Latina per diverse agenzie ed organismi internazionali (Johns Hopkins University, Population Services International, USAID, GTZ, VIS...) dirigendo documentari, pubblicità (circa 30) e videoclip sulla tematica della prevenzione dell’AIDS.
Dal 2000 al 2002 dirige diversi cortometraggi di produzione inglese in vari paesi del mondo (UK, Israele, Nepal...). Uno di questi “It’s not me, it’s not you” vince il Kodak European Showcase nel 2003 e viene presentato in vari festival in tutto il mondo incluso Cannes.
Il suo primo film di lungometraggio “Fratelli di Sangue” con Fabrizio Gifuni e Barbora Bobulova viene presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2006 e successivamente distribuito nei cinema in Italia nel 2007. Viene in seguito acquistato da Medusa per la distribuzione DVD e da SKY per la televisione.
Il suo secondo film “Corazones de Mujer” è stato selezionato per il Festival di Berlino 2008 (Panorama) e verrà distribuito in sala nel 2008.
Attualmente sta lavorando in Giappone al suo terzo film “Sleeping Doll”, una co-produzione internazionale.
(ultima modifica: 06/02/2008)

Sito Web: http://www.davidsordella.com