Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Daphne Anna Gastaldo Avitabile

18/07/1988
Firenze, Italia

Daphne Anna Gastaldo Avitabile


Filmografia dal 2000:
2015 » corto Travel Sickness: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore

Biografia:
Daphne Gastaldo Avitabile si occupa di montaggio cinematografico e correntemente vive a Bournemouth, Regno Unito. Al momento sta completando un master in Post Production Editing, durante il quale ha lavorato su tre cortometraggi: il documentario ‘Dollar Ride’ diretto da Trung Thieu, Quang ‘Hope & Glory’ diretto da Antonios Vallindras e ‘Sammy Sunshine’ diretto da Kimberly Melville. Per la sua tesi di laurea sta lavorando su due cortometraggi: ‘the Life of a Sober Man’ diretto da Antonios Vallindras e ‘Travel Sickness’, nel quale si č occupata anche della sceneggiatura e della regia.
Prima di occuparsi di montaggio cinematografico e televisivo, Daphne ha ottenuto una laurea triennale in Graphic Design e Multimedia alla Libera Accademia di Belle Arti a Firenze (giugno 2013). Ha lavorato per un breve periodo come graphic designer freelance, e nonostante tutt’oggi realizzi occasionalmente lavori di grafica, come i poster per i cortometraggi ‘Mission X’, ‘Race Against Time’ e ‘Code Red’ (maggio 2015) si č resa conto che la sua vera passione risiedeva nella realizzazione di film e cortometraggi. Ha conseguito una tesi di laurea con la specializzazione in regia con la creazione del cortometraggio ‘Logomachia’, realizzato a Prato nell'estate 2013.
Daphne Gastaldo Avitabile č nata a Firenze il 18 luglio 1988, figlia unica, da Antonio Avitabile, dirigente del comune di Prato, e madre americana, Marcia Gastaldo, la quale ha lavorato per vent'anni nel dipartimento di economia all’Istituto Universitario Europeo di Firenze. Si č trasferita a Prato con la famiglia quando era ancora molto giovane e correntemente sta studiando a Bournemouth, Inghilterra.
(ultima modifica: 19/06/2015)



Premi e nomination