!X
Lorenzo Berghella

00/00/1990
Pescara, Italia

Lorenzo Berghella


Filmografia dal 2000:
2015 » Bangland: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura, montaggio, scenografia
2014 » corto Too Bad: regia, soggetto, sceneggiatura, Animazione

Biografia:
Nasce nel 1990 a Pescara. Dal 2009 al 2012 frequenta la Scuola di Cinema I.F.A. (International Film Academy) di Pescara. Scrive il soggetto di "Too bad", che nel 2013 diventa un cortometraggio di cui cura la regia, la sceneggiatura, l'animazione ed il montaggio; nel 2014-‐2015 "Too bad" diventa anche una serie dAnimazione in onda sul web e in tv.

Molti i riconoscimenti attribuiti a "Too bad": Miglior film danimazione al Mumbai Short Films Carnival, Miglior film al Berlin Short Film Festival, Bronzo all International Independent Film Award, Menzione speciale al L.A. Neo-‐Noir Film Fest, Premio al merito per lanimazione allIndie Fest, Premio al merito per lanimazione allAccolade Global, Film Competition, Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-‐Artistico allanimazione allOverlook CinemAvvenire di Roma.

Numerosi, inoltre, i festival internazionali che hanno selezionato il lavoro di Lorenzo Berghella: il Crossroads Film Festival in Mississipi, l'Albuquerque Film Festival in New Mexico, l'Athens Animfest, il XIX International TV Festival Bar a Montenegro, il George Lindsey UNA Film Festival in Alabama, il Viewster Online Film Festival in Svizzera, il Santa Monica Independent Film Fest, WV FILMmakers Festival in West Virginia, l'Oakland Underground Film Festival, il Woodstock Museum Film Festival, il Mosaic World Film Festival a Rockford nellIllinois, il MashRome Film Fest a Roma, l'American Online Film Award a New York, l'Oregon Underground Film Festival, l'Hamilton Film Festival in Canada ed il 30under30 Film Festival a New York.
(ultima modifica: 07/08/2015)