!Xš‚‰
Davide

14/07/1992
Messina, Italia

Altro


Davide "Daves" Campagna


Filmografia dal 2000:
2014 » L'Ultima Luna - Garda by Night: attore (Cesco)

Biografia:
Davide "Daves" Campagna è un attore italiano. Nato a Messina, il 14 luglio 1992.
Ha frequentato l'Istituto Tecnico G. Marconi a Messina, Italia.
All'età di 13 anni ha iniziato a giocare a rugby nella sua città natale, fino all'età di 17 anni ottenendo molti successi.
A 18 anni, si è diplomato e ha iniziato a praticare le arti marziali (Kenpo Kai giapponese) diventando nel 2012 il campione italiano e nello stesso anno si classificò 3 ° nel campionato internazionale tenutosi nell'isola di Malta.
La carriera di Attore inizia nel 2011, da subito con ruoli secondarii. Ha ottenuto lavori con grandi registi emergenti e di successo assicurato.
Come Alberto Moroni (volto noto in Argentina e come regista italiano) Giorgio Pastore (Tra i maggiori registi di Web Series) Nico Zancle (Attore teatrale Premiato in Germania e Francia).
Daves ha ottenuto subito il lavoro grazie alla sua spontaneità nella recitazione, legato al fatto che non aveva mai studiato come qualsiasi altro attore. Dall'inizio del 2014, riesce a lavorare con costanza facendo aumentare la sua notorietà.
Tuttavia, anche se in ritardo ha studiato con Barbara Enrichi (Vincitrice del David di Donatello), ha anche studiato il "Metodo Mental" con Aureliano Amadei (vincitore della Mostra del Cinema di Venezia con "20 sigarette").
Ha anche studiato il "Metodo Strasberg" con Juan Fernandez e Lola Cohen, membri a vita dell'Actor's Studio e studenti diretti di Lee Strasberg, dopo queste lezioni, è stato chiamato da 'Lee Strasberg Institute di New York per studiare e migliorare la tecnica direttamente alla scuola il più importante del mondo.
Il 15 ottobre si recò a New York per un mese, ha incontrato i suoi maestri ed ha anche conosciuto la città, il 15 novembre si trasferisce a Chicago, a richiesta e qui è seguito da un insegnante speciale di inglese che nei mesi a venire gli insegnerà il perfetto inglese in pochi mesi.
(ultima modifica: 25/05/2015)

Sito Web: http://www.davescampagna.jimdo.com

Note:
2012 "ADOLFO CELI 2012" Miglior Attore Non Protagonista Della Manifestazione

Notizie

Premi e nomination