Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Nicole Petrelli


Acquaviva delle Fonti, Italia

Altro


Nicole Petrelli


Filmografia dal 2000:
2022 » corto San Vitu Rock: attrice (Maddalena)
2019 » corto Anne: attrice
2018 » corto Il Giorno della Patata: attrice
2015 » Stalking Eva: attrice (Segretaria)
2015 » The Plastic Cardboard Sonata: attrice
2014 » corto Le Voci del Lago: attrice

Biografia:
Nicole Petrelli nasce ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Fin da subito dimostra un particolare interesse verso il teatro e il cinema e dopo aver preso parte ad alcuni spettacoli teatrali durante il liceo, si trasferisce a Roma per iniziare a studiare recitazione. Studia con maestri quali Beatrice Bracco, Michael Margotta, e frequenta laboratori teatrali presso la scuola “ La scaletta”.
Nel 2015 continua a formarsi con Gisella Burinato e nello stesso anno viene ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia. Oltre ad aver preso parte a spettacoli teatrali, inizia a muovere i primi passi in numerosi videoclip musicali di rapper italiani quali Noyz Narcos, Salmo, Coez, Emis Killa e in spot web e tv.
Nel 2014 partecipa alle riprese del film “The Plastic Cardboard Sonata” diretto da Enrico Falcone e Piero Persello, progetto indipendente in concorso in diversi festival internazionali e nazionali e vincitore del "Best Narrative Feature Film - Hong Kong” e nel 2015 conduce uno speciale sui Beatles andato in onda in due puntate su Rai3 diretto da Giancarlo Russo.
(ultima modifica: 29/08/2018)



Notizie