Fausto Romano

00/00/1988
Galatina (Le), Italia

Altro


Fausto Romano


Filmografia dal 2000:
2014 » corto Cratta: regia, attore, soggetto, sceneggiatura

Biografia:
Fausto Romano, (Galatina, 1988) si diploma in recitazione presso la celebre Accademia N.le d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” a Roma.
Nel novembre 2011 è vincitore del “Premio SIAE” con lo spettacolo “Andare a Teatro” di K.Valentine e premiato a Roma da Andrea Camilleri. È finalista del “Premio Scenario” col suo spettacolo “Bristite”, dove porta in scena “con umorismo e intelligenza” il tema dei bengalesi in Italia. Riceve inoltre numerosi riconoscimenti per diverse sceneggiature di cortometraggi.
Nel luglio 2012 è protagonista della trasmissione Rai “Guardami” sui nuovi talenti italiani.
Lavora in teatro con le commedie “Rumori fuori scena” e “La pulce nell’orecchio” prodotte dal “Teatro della Gioventù” di Genova.
Con Lupo editore pubblica il suo primo romanzo “GRAZIE PER AVER VIAGGIATO CON NOI” (giugno 2013), che viene accolto positivamente da pubblico e critica. Dal libro, Fausto, trae uno spettacolo col quale gira l’Italia accompagnato dall’inseparabile valigia rossa, coprotagonista della storia.
Fonda la “FAUST cinema-teatro-scrittura” con la quale produce diversi suoi lavori (spot, web serie e cortometraggi) tra questi : “Faustbook”, “Brodo di Natale” e “CRATTA”.
(ultima modifica: 09/09/2014)

Premi e nomination