!Xš‚‰
Giancarlo Giuliano


Catania, Italia

Giancarlo Giuliano


Filmografia dal 2000:
2013 » Banned - Senza Uscita: regia (opera prima), soggetto, fotografia, produttore, Produttore Esecutivo

Biografia:
Giancarlo Giuliano nasce a Catania nel 1982.
Si appassiona al mondo della recitazione fin da piccolo, iniziando a calcare i palchi dei teatri dall'età di 6 anni, con compagnie amatoriale formatesi in ambito scolastico.Continua la sua formazione studiando recitazione con compagnie catanesi, con il M° LeonardoRodolico.
Contemporaneamente si diletta nella realizzazione di alcuni cortometraggi con amici di scuola, curandone anche soggetto, regia e montaggio. Con il passare del tempo si rende conto di preferire la regia e la produzione di un' opera e decide di continuare il suo percorso studi in questo ambito.
Gli studi proseguono a Roma con laboratori di regia e editing video organizzati dagli studios di Cinecittà, finendo con il continuo studio da autodidatta in tecniche cinematografiche ed effetti speciali digitali.
Inizia a lavorare con alcune produzioni indipendenti, dividendosi tra UK, USA e Spagna, in qualità di direttore della fotografia, operatore di ripresa e regista.
Le produzioni curate interamente da lui iniziano nel 2006 con il videoclip “Scusa” dei C351, prodotto dalla loro etichetta “Zone di Luce”, un gruppo hip hop catanese che denuncia gli abusi dei soldati americani durante la guerra in Iraq.
Seguono pubblicità progresso, videoclip musicali indipendenti e spot pubblicitari aziendali. Nel 2012, con la produzione del suo primo lungometraggio “Banned – Senza uscita”, fonda la Rivermind Films, casa di produzione cinematografica e video, specializzata in opere destinate al cinema, tv e web, a supporto anche di altre produzioni indipendenti italiane, in qualsiasi reparto, grazie anche alla rete di professionisti che collaborano con lui.
(ultima modifica: 21/05/2013)