!Xš‚‰

Andrea Corsini


Filmografia dal 2000:
in produzione » Beasts Of Prey - Ferine: regia
2019 » corto Ferine: regia, soggetto, sceneggiatura
2018 » doc Societas Mortis: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, suono, produttore
2013 » Andarevia: casting, aiuto regista
2011 » corto Non nel mio Giardino: regia, sceneggiatura

Biografia:
Andrea Corsini è un regista e sceneggiatore. I suoi lavori sono stati presentati alla Mostra del Cinema di Venezia, Aesthetica (BAFTA Qualify), Rhode Island (ACADEMY Qualify), Triennale di Milano, Fantasia (Canada), BIFAN (Corea del Sud), Fantaspoa (Brasile), ed è stato nominato 9 volte al Meliès d'argent.
È stato regista selezionato nei programmai di sviluppo a Cannes' Frontières (Fantasia & Marchè du Film), InProgress (Milano Film Network), European Genre Forum (EFG).
Ha iniziato la sua carriera dirigendo video musicali. Nel 2011 scrive e dirige il cortometraggio Non Nel Mio Giardino con Paolo Briguglia. Nel 2017 ha vinto l'Ibiza Music Video Award con il video musicale Pillowlize di Jules Not Jude. Nel 2018 il suo documentario sperimentale Societas Mortis è stato presentato in anteprima al MiMo Triennale di Milano. Nel 2019 ha scritto e diretto il cortometraggio Ferine presentato in concorso alla 76. Mostra del Cinema di Venezia 34. - Int. Settimana della critica. È attualmente in sviluppo con la sua opera prima Beasts of Prey.
(ultima modifica: 24/09/2021)