Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Stella Pecollo

14/06/1985
Savona

Stella Pecollo


Filmografia dal 2000:
in produzione » Dedalus: attrice
2022 » Soldato Sotto la Luna: attrice (Rosa)
2020 » Siberia: attrice
2019 » Extravergine: attrice (Violante)
2017 » Riccardo va all'Inferno: attrice
2013 » Studio Illegale: attrice
2011 » Il Giorno in Più: attrice (Chantal)
2008 » Il Prossimo Tuo: attrice (figurazione speciale)
2008 » L'Uomo che Ama: attrice (figurazione speciale)

Biografia:
Stella Pecollo è un'artista poliedrica con esperienze lavorative sia in Italia che in UK e USA. Dopo aver studiato recitazione tra Milano, Roma e Los Angeles, Stella lavora al cinema ed in TV con registi del calibro di Massimo Venier ("Il giorno in più"), Umberto Riccioni Carteni ("Studio Illegale") e Roberta Torre ("Riccardo va all'inferno"), per poi espandere i propri confini lavorativi in produzioni internazionali quali la rinomata serie TV “Hollyoaks Later” (Channel 4 – UK) e il film diretto da Michael Hoffman “Gore” (Netflix – USA).
Lavora a fianco di attori del calibro di Kevin Spacey e Willem Dafoe, come nel film “Siberia”, diretto da Abel Ferrara ed in uscita prossimamente.
Oltre ad essere un'attrice di cinema ed TV, Stella è una performer a tutto tondo e si esibisce in tournée nazionali di musical quali “Svegliati e Sogna”, diretta da Marco Mattolini e “Biancaneve il musical”, oltre ad entrare a far parte della rinomatissima compagnia del “Cirque Du Soleil” in qualità di physical actor.
Stella interpreta “Violante”, una delle 4 protagoniste della serie TV “Extravergine” prodotta da Publispei e Fox Italy, in onda da ottobre 2019, e sarà in scena presso “La fabbrica del vapore” di Milano nel ruolo di Mrs Glup ne “La Fabbrica di Cioccolato”, prima produzione italiana del mastodontico musical tratto dall'omonimo film.
A maggio 2020 esce il suo primo libro edito da Sparling e Kupher "Io sono bella. La leggerezza non è una questione di peso".
Un romanzo che celebra l’unicità e la bellezza, raccontata in maniera, ironica, divertente e tagliente, da una donna che dopo un lavoro su se stessa ha deciso di urlare al mondo la sua verità: Io sono bella!
Stella si è imposta, scontrandosi con i canoni imposti dalla società e contrastando il body shaming.
(ultima modifica: 16/09/2020)