!Xš‚‰
Ronny Morena Pellerani

00/00/1991
Vasto (CH), Italia

Altro


Ronny Morena Pellerani


Filmografia dal 2000:
2011 » Tutta Colpa della Musica: attrice (Flora, Giovane Fidanzata di Nappo)

Biografia:
Nata a Vasto (CH) nel 1991 da una famiglia di origini sinti in passato dedita all’attività circense, quinta di sei fratelli, nel 2007 decide di scappare di casa per frequentare un corso di portamento a Roma, inizialmente sostenuta da una zia. Prima ancora di un incontro formale, un breve colloquio telefonico con un agente le è sufficiente per essere inserita nel sito web di un’importante agenzia di moda e pubblicità. Inizia così a prestare la sua immagine per sfilate, mostre d’arte e servizi fotografici su riviste di moda.
Nel 2009 partecipa a una selezione per conduttori televisivi organizzata da Deejay TV. Fra più di tremila concorrenti viene scelta per la conduzione del programma FAQ, in onda su Deejay TV nella primavera 2010.
Nell’autunno dello stesso anno decide di provare la strada del cinema. Il suo primo incontro con un casting director è già risolutivo. Viene immediatamente presentata a Ricky Tognazzi, che sta per iniziare le riprese di Tutta colpa della musica. Per affidarle una parte, la sceneggiatrice Simona Izzo decide di modificare radicalmente il copione della pellicola adattandolo a lei, che pertanto diventa una delle protagoniste. Un mese dopo, a Torino, inizia le riprese del film, nel quale interpreta la bulgara Flora, fidanzata di Nappo, il personaggio interpretato da Tognazzi.
Entusiasta, solare, sfacciata al punto giusto (anzi, di più), adora la danza del ventre, gli anni ‘60 e truccare gli amici. Per una sola cosa mollerebbe tutto: presentare una canzone di Mina a un concorso di canto sotto la doccia. Hobby preferito? Entrare nel suo armadio fucsia, fare un paio di giretti fra pizzi, tacchi, fiori, pajette, orecchini e colori. E uscirne follemente convinta. Per andare a fare la spesa.
In Tutta colpa della musica Ronny Morena Pellerani è Flora.
(ultima modifica: 31/07/2011)