!Xš‚‰
Alessandra Di Sanzo


Altro


Alessandra Di Sanzo


Filmografia dal 2000:
in produzione » 20 Anni Dopo - Il Sequel: attrice
2009 » I Picciuli: attrice

Biografia:
Per nascita appartenente al sesso maschile, ha sempre adottato un'identità di genere femminile. Nata in Piemonte come Alessandro, originaria del borgo lucano di Rotonda si trasferisce giovanissima a Roma, lavorando come apprendista parrucchiere e frequentando il liceo. Tramite l'agenzia Caracciolo, cui fu introdotta da Luciano Salce, Alessandra fece il provino con Marco Risi per la pellicola Mery per sempre, e fu scelta tra moltissimi candidati per interpretare il ruolo di Mery, un travestito dedito alla prostituzione che finisce in carcere, che rivestirà anche nel sequel Ragazzi fuori, sempre di Risi.

Continuò il percorso di attrice interpretando ruoli minori analoghi ma in film di successo come Le buttane di Aurelio Grimaldi e Ragazzi della notte di Jerry Calà, e debutta anche per il piccolo schermo, interpretando fiction come Errore fatale con Patricia Millardet, Il prezzo del denaro con Massimo Ranieri e La tenda nera con Luca Barbareschi.

A teatro debutta nel musical Back stage al Nuovo di Milano, scritto da Gianni Minà e Shel Shapiro. In seguito è nel cast di La prossima volta facciamo sul serio con Maurizio Casagrande e Ivonne D'Abbraccio e di Festa d'estate per sole donne con Marina Suma del regista Enrico Maria La Manna.
(ultima modifica: 28/08/2014)