Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Camilla Ferranti

02/05/1979
Terni, Italia

Altro


Camilla Ferranti


Filmografia dal 2000:
2019 » Oltre la Soglia: attrice (Mirta Tonutti)
2013 » I Segreti di Borgo Larici: attrice (Irene Berti)
2013 » Outing. Fidanzati per Sbaglio: attrice (Maria Luisa)
2010 » Alice: attrice (Alice)
2007 » Il Generale Dalla Chiesa: attrice (L'Infermiera), attrice (Marta)

Biografia:
Si laurea in scienze politiche a Roma e si diploma in balletto classico da Liliana Cosi e Marinel Stefanescu a Reggio Emilia.
La recitazione, dopo il balletto, diventa quasi una normale conseguenza e così iniziano le lezioni prima a Terni presso il Centro Mumos di Gastone Moschin e poi a Roma seguendo i vari workshop di Beatrice Bracco, Francesca de Sapio.
La prima esperienza ha inizio con alcune pose in Sei forte maestro per Mediaset a cui seguirà per il cinema The shadow dancer come tanguera al fianco di Harvey Keitel, e più in seguito le pubblicità Martini e Kellog’s.
Interpreta Maya in Incantesimo 1” e insieme a Vittoria Belvedere e Martina Stella recita in Angeli e Diamanti per Canale 5, nel ruolo di Laura. Fa parte del cast di Distretto di Polizia 10 e a teatro è in scena con Adesso basta, scritto e diretto da Luca Monti, nel ruolo di Sofia.
Nel 2010 è la protagonista del film Alice diretto da Oreste Crisostomi.
Nel 2011 viene scelta per interpretare il ruolo di Alicia Peralta Benavides nell'episodio irlandese di Young Europe, lungometraggio diretto da Matteo Vicino.
Nel 2012 è una delle protagoniste di Outing - Fidanzati per Sbaglio. Regia di Matteo Vicino.
(ultima modifica: 28/01/2013)