Mariangela Ungaro

02/09/1975
Milano, Italia

Altro


Mariangela Ungaro


Filmografia dal 2000:
in produzione » I Due Figli: musiche
2009 » doc Arimo!: musiche

Biografia:
Mariangela Ungaro, è un’artista eclettica: studia pianoforte presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano; dopo il Diploma, brillantemente conseguito, si perfeziona con L Barman e B. Petrushanskij: si dedica alla carriera concertistica esibendosi in Italia e all’estero, sia come solista, sia in varie formazioni da camera, sia in orchestra. Inoltre, fin dall’infanzia, vince prestigiosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Studia Composizione Sperimentale con Sandro Gorli e Sonia Bo, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Si specializza nella produzione di composizioni cinematografiche vincendo premi e lavorando per diversi registi.
Vince il premio Shakespeare alla letteratura.
Nel 2009 diventa consulente musicale per la società cinematografica “Aperitivo corto”.
Ha realizzato tra il 2009 il 2012 le colonne sonore per i seguenti film: "I due figli" drammatico di A. Flor, "Una rosa in inverno" cortometraggio fantasy di M. Andreolli, "Arimo" documentario di Mirko Locatelli, "La particella di Dio" documentario di Logo Video, "Invasione dagli occhi " film di fantascienza di D.N. Consoli, "Il rumore del sole" drammatico di M. Locatelli (esecuzione in prima assoluta in sala Verdi il 27 Maggio 2010) e "La congiura dei Baroni" documentario e film storico di N. Decollanz
(ultima modifica: 26/12/2012)

Sito Web: http://mariangelaungaro.blogspot.it



Notizie

Premi e nomination