!Xš‚‰
Chiara Tomaselli

12/08/1980
Napoli, Italia

Altro


Chiara Tomaselli


Filmografia dal 2000:
2010 » Scusa Ma Ti Voglio Sposare: attrice (Claudia, Sorella di Alex)
2008 » Scusa Ma Ti Chiamo Amore: attrice (Claudia, Sorella di Alex)
2007 » L'Ora di Punta: attrice (Segretaria Filippo)
2005 » Troppo Belli: attrice (Isabella)

Biografia:
Attrice, scenografa e pittrice italiana. Laureata col massimo dei voti in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli.
Studia recitazione presso l'Accademia di teatro di Napoli diretta da Marzio Honorato diplomandosi nel 2001. Muove i primi passi in teatro nel musical diretto da Lina Wertmuller, "Le Più Spericolate Avventure di Don Quijote" e in "Sinceramente Tuo, Vincent" di Antonio Capuano. Per entrambi figura anche tra gli scenografi realizzatori.
Parallelamente esordisce in tv nella serie "La Squadra", alla quale segue "Un Posto al Sole". Nel 2004 si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi attoriali presso il Laboratorio di Acting Training di Beatrice Bracco. Contemporaneamente intraprende la carriera di scenografa lavorando come volontaria per diversi progetti.
E' protagonista di puntata nelle serie tv "Gente di Mare" (RAI), "R.I.S. - Delitti Imperfetti" e "Don Matteo", entrambe trasmesse da Canale 5.
Nel 2005 debutta al cinema tra i protagonisti del film di Ugo Fabrizio Giordani, "Troppo Belli", nel ruolo di Isabella. Segue la partecipazione al film diretto da Vincenzo Marra, "L'Ora di Punta", candidato alla 65. Edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Interpreta il ruolo di Claudia, sorella di Alex, alias Raoul Bova, nel film d'esordio di Federico Moccia, "Scusa Ma Ti Chiamo Amore". Ruolo riconfermato, con maggiore rilievo, nel sequel "Scusa ma ti Voglio sposare".
Nel 2009 è anche tra i protagonisti della quarta stagione di "Un Posto al Sole d'Estate" nel ruolo di Claudia Moreno.
(ultima modifica: 22/06/2009)