Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA ITALIANO FESTIVAL 8 - Dal 29 aprile
al 19 gennaio 2025 in Nuova Zelanda


CINEMA ITALIANO FESTIVAL 8 - Dal 29 aprile al 19 gennaio 2025 in Nuova Zelanda
Torna in Nuova Zelanda il Cinema Italiano Festival la rassegna cinematografica incentrata su film italiani contemporanei su tutto il territorio neozelandese.

Cinema Italiano Festival, voluto e creato dagli appassionati cinefili Paolo Rotondo e Renee Mark, giunge alla sua ottava edizione. Quello che agli esordi era una limitata rassegna con proiezioni concentrate in una sola città, è diventato in pochi anni un festival che copre l’intero territorio nazionale. Da Auckland a Wellington, da Christchurch a Whatakane, da Tauranga a Takapuna e poi Nelson, Napier, Palmerston, Dunedin, Blenheim gli amanti del cinema italiano in Aotearoa potranno beneficiare di una visione attuale della società italiana.

A differenza di molte delle rassegne di cinema organizzate globalmente, la cui durata in genere è di qualche giorno, la caratteristica peculiare di questo festival è che le proiezioni si succedono per un arco di sette mesi, in 20 cinema diversi a rotazione. Questo rende il prodotto “Cinema Italiano Festival” fruibile ad un ampio numero di spettatori.

Il calendario 2024 vede oltre 1.000 proiezioni nell’arco dei 7 mesi di durata del festival dal 29 Aprile 2024 al 19 Gennaio 2025

07/04/2024, 10:27