Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BIF&ST 15 - Al Fuori Bif&st l'evento "From Local to Global"


BIF&ST 15 - Al Fuori Bif&st l'evento
L’evento Fuori Bif&st "From Local to Global" è organizzato da CNA Puglia Audiovisvo e si terrà giovedì 21 marzo presso la Camera di Commercio di Bari. Sarà una piattaforma di discussione e condivisione per esplorare le opportunità di coproduzione internazionale e l'accesso ai mercati cinematografici globali.

Il panel introduttivo, in programma dalle 17:00 alle 17:20, offrirà una presentazione della Call 2024 Bio To B del Biografilm di Bologna, con gli ospiti Caterina Mazzucato, Industry Coordinator Manager e Giancarlo Liviano D’Arcangelo, membro del comitato di selezione di Bio To B. Seguiranno tre panel dedicati a temi cruciali per l'internazionalizzazione delle produzioni cinematografiche. Il primo panel, dalle 17:30 alle 18:15, esplorerà gli strumenti regionali per facilitare l'ingresso delle imprese pugliesi nei mercati esteri e promuovere lo sviluppo delle competenze necessarie per l'export.

Tra gli ospiti figurano rappresentanti di enti quali CNA Puglia, Camera di Commercio di Bari, Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission, Regione Puglia e Audiovisivo Italiae. Il panel sarà moderato da Ivan D’Ambrosio, Presidente CNA Audiovisivo Puglia e CEO di Dinamo Film. Il secondo panel, dalle 18:15 alle 19:00, si concentrerà sugli strumenti di accesso all’internazionalizzazione, con un focus sui mercati di coproduzione come piattaforme per valorizzare progetti cinematografici italiani. Gli ospiti includeranno rappresentanti di enti come MIC DG Cinema, Biennale di Venezia, MIA Market, EAVE/Bridging the Dragon e Bio To B.

Il panel sarà moderato da Ciccio Lattarulo, Coordinatore Giovani Produttori U40 CNA e CFO di Mediterraneo Cinematografica. Infine, il terzo panel, dalle 19:00 alle 19:45, presenterà casi studio che illustrano il percorso "From Local to Global", con particolare attenzione alla Puglia come hub per progetti internazionali. Gli ospiti includeranno rappresentanti di enti come MEDIA Europa Creativa, Sudestival e Apulia Film Commission. Il moderatore sarà Claudio Esposito, Direttivo CNA Puglia Audiovisivo e CFO di The Piranesi Experience. L'evento "From Local to Global" si propone di gettare le basi per una nuova era di collaborazione internazionale nell'industria cinematografica italiana, sfruttando le risorse locali per raggiungere un pubblico globale.

L’accesso all’evento è gratuito previa registrazione al link https://forms.gle/bLLynLBrJCLTTdRe9

19/03/2024, 15:49