Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

RAI 1 - Due film con Luca Argentero in prima serata


RAI 1 - Due film con Luca Argentero in prima serata
Dopo il successo della terza stagione della serie “Doc -Nelle tue Mani”, Rai 1 propone in prima serata due commedie brillanti in cui Luca Argentero č protagonista.

Martedě 12 marzo 2024 alle 21.30 si comincia con il film “Al Posto Tuo” del 2016, diretto da Max Croci, che racconta lo scambio di vite tra l’affascinante Luca Molteni (Luca Argentero) e il piů mite, e sempre a dieta, Rocco Fontana (Stefano Fresi), due direttori creativi di due imprese di sanitari sul punto di fondersi in un’unica azienda. Luca e Rocco sono ovviamente agli antipodi e per ottenere l’unico posto di direttore creativo sono costretti, da una manager molto cinica, a scambiarsi la vita per una settimana nel tentativo di acquisire le capacitŕ dell’altro che mancano a ciascuno di loro. Commedia divertente che gioca sulle contrapposizioni e si avvale di un bel cast femminile: Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni e Serena Rossi.

Mercoledě 13 marzo 2024, invece, sempre alle 21.30, la rete ammiraglia propone “Poli Opposti” (2015), commedia di esordio alla regia di Max Croci. Qui Luca Argentero č nei panni di Stefano, un terapista di coppia appena separato, che lavora di fronte a Claudia, interpretata da Sarah Felberbaum, avvocata divorzista con un figlio preadolescente. I due non solo provano antipatia l’uno per l’altra, ma condividono una rivalitŕ professionale riguardo i propri clienti e pazienti. Ma come insegna il magnetismo, i poli opposti si attraggono e Claudia e Luca non sfuggiranno al principio della fisica. Nel cast anche Giampaolo Morelli, Elena Di Cioccio e Anna Safroncik.

12/03/2024, 09:38