NOTTE HORROR CON ZIO TIBIA - Il 13 aprile al Santeria di Milano


NOTTE HORROR CON ZIO TIBIA - Il 13 aprile al Santeria di Milano
Non Aprite Questo Blog presenta Drag Me To Fest - Spin-off: evento satellitare del festival del cinema horror indipendente, che si svolgerà sabato 13 aprile 2024 al Santeria di Milano, dove verrà proiettato “Zio Tibia - Il Documentario” di Alex e Max Copertino. Una serata dedicata a un’icona molto amata da tutti gli appassionati di horror italiani: Zio Tibia, personaggio ispirato al fumetto americano Tales from the Crypt, interpretato da Stefano Cananzi e doppiato da Fabrizio Casadio.

“Era l’estate del 1989 e andava in onda su Italia 1 la prima puntata di “Zio Tibia Picture Show”, il primo programma italiano interamente dedicato al cinema horror. Il successo del programma fu tale che nel 1990 fu spostata in prima serata con il titolo “Venerdì con Zio Tibia” dando maggiore spazio allo humor macabro del protagonista e proponendo in prima visione tv film come “Ammazzavampiri”, "Unico indizio la luna piena", “Il ritorno dei morti viventi”, “Vamp”, “Morte a 33 giri e la serie dei Telefilm di Venerdì 13.”

In collaborazione con Rustblade Records, sarà proiettato il documentario dedicato a Zio Tibia, il backstage e ci sarà un incontro con i registi Alex e Max Copertino. Il film racconta il loro viaggio nella storia di questo fenomeno televisivo, raccontato dai protagonisti che lo hanno vissuto, attraverso interviste esclusive. L’evento è creato con la collaborazione Taboo e Rustblade Records, Santeria e i media partner Horror Dipendenza, Bloodbuster e Horror Italia 24.

Drag Me To Fest è un evento che vuole riunire in fan del cinema horror italiani e in questa versione “spin-off”, anche quelli che si sono avvicinati al cinema horror grazie a Zio Tibia. Un modo per mantenere vivo il ricordo di un personaggio iconico e farlo conoscere anche alle nuove generazioni.

11/03/2024, 18:31