Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WHO TO LOVE - In uscita l’8 marzo il vinile


WHO TO LOVE - In uscita l’8 marzo il vinile
Disponibile dall’8 marzo su Amazon e presso i rivenditori di tutto il mondo il vinile di WHO TO LOVE, il nuovo progetto di DAVE STEWART, acclamato artista, musicista e produttore, fondatore insieme a Annie Lennox degli Eurythmics (oltre 100 milioni di album venduti nella loro carriera). WHO TO LOVE unisce cinema e musica a nome del collettivo artistico THE TIME EXPERIENCE PROJECT, realizzato insieme all'attrice GRETA SCARANO e alla band MOKADELIC.

Dopo il successo della versione cinematografica, un mediometraggio di 30 minuti diretto da GIORGIO TESTI presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma alla fine del 2023 e selezionato ufficialmente nel 2024 dai prestigiosi Seeyousound International Music Film Festival, Cinequest Film Festival e Oxford Film Festival, dove sarà proiettato il prossimo 22 marzo, il vinile di Who To Love, di colore turchese e a tiratura limitata, è acquistabile in pre-order in 200 copie sul sito dell'etichetta Bay Street Records.

Dave Stewart afferma: “Questo album è una collaborazione unica di artisti disposti a fare un atto di fede e lavorare insieme su un progetto cinematografico e musicale. La volontà di tutti era non solo di partecipare a tutto questo, ma di creare qualcosa di speciale lontano dai vincoli dell’"industria". I Mokadelic e Greta Scarano sono stati fantastici contribuendo con il loro talento a rendere elettrizzante questa avventura”.

“Who to love” è una colonna sonora, ma anche un album che ruota intorno al concetto del tempo. Così i Mokadelic commentano il progetto: “È un lavoro unico scritto insieme ad uno dei musicisti più influenti del panorama mondiale. Abbiamo lavorato per molti mesi in remoto, poi Dave è venuto a Roma e ci siamo conosciuti facendo una jam session insieme da cui è nata “Electrified”, il primo singolo. Questo riassume lo spirito dell’intero progetto che ha preso vita in un fluire fertile e spontaneo”.

Greta Scarano, voce e volto principale del progetto, commenta: “Il vinile è la prova fisica di un'esperienza incredibile in cui musica, parole, strumenti e performance hanno creato qualcosa di unico. Sarò sempre grata a Dave e Mokadelic per aver reso tutto questo possibile”.

Artista sempre in movimento, dallo scorso novembre 2023 Dave Stewart è in tour con lo spettacolo Eurythmics Songbook - Sweet Dreams 40th Anniversary: un ricco calendario di concerti tra Europa e Stati Uniti, come guest set nel tour di Bryan Adams.

WHO TO LOVE è il nuovo lavoro discografico e cinematografico di Dave Stewart, artista e produttore plurivincitore di Grammy Awards e Golden Globe, e co-fondatore degli Eurythmics: un’opera rock immersiva e contemporanea, accompagnata da un mediometraggio, per esplorare gli abissi più profondi dell'animo umano attraverso il suono, i ricordi e gli incubi. Presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma il 19 ottobre 2023, la versione digitale dell’album è stata distribuita su tutte le piattaforme di streaming audio a nome del collettivo artistico “The Time Experience Project, del quale fanno parte, oltre a Dave Stewart, anche una grande attrice italiana di televisione, teatro e cinema come Greta Scarano, e la straordinaria band dei Mokadelic: dieci tracce, pervase da un'intensità emotiva palpabile, che si fondono in racconto capace di condurre l'ascoltatore in un viaggio interiore straordinario e surreale, un'esplorazione nelle profondità delle alienazioni umane attraverso le fantasie e le visioni della protagonista, presente nel corto ma anche nel disco come voce narrante.

05/03/2024, 16:01