Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RAFFAELLA FICO - Tra teatro e cinema


RAFFAELLA FICO - Tra teatro e cinema
Sexy,credibile,affascinante e molto in parte,Raffaella Fico splende e sorprende in questa divertentissima commedia napoletana, dove battute e doppi sensi sostengono la sceneggiatura semplice ma efficace.

Liberamente tratta da 'The Woman in red' il bel film di Gene Wilder con la bellissima Kelly LeBrock (che la statuaria Fico non fa assolutamente rimpiangere),la piece teatrale 'Signora in rosso' vanta un cast efficace ed esilarante.

Claudio Insegno con il suo accento romano fa da contraltare alla bravissima napoletana co-protagonista Caterina De Santis a cui si perdona volentieri quell'area volgare che il suo personaggio sprizza da ogni poro (e in ogni dialogo).

L'intero cast e' intenso e credibile,Eva Grimaldi,Enzo Varone,Valerio Largo,Federica De Riggi,Mattia Grillo e soprattutto Marco Serra impegnato in piu' personaggi.

Chi pero' vince su tutti questa sfida e' Raffaella Fico,b ella e magnetica come poche donne della sua generazionr sanno essere.

Il suo futuro sara' anche il cinema:'ritorno al mio primo amore,la recitazione.Sono stata scelta per un film importante d'autore' ci fa sapere.Presto infatti sara' sul set di un film drammatico per la regia di Daniele Catini.

08/02/2024, 15:36