Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MARE FUORI 4 - Carmen Di Marzo: "Sentivo sarebbe successo"


Da oggi 1 febbraio i primi sei nuovi episodi di "Mare fuori", alla sua quarta stagione, sono online su RaiPlay


MARE FUORI 4 - Carmen Di Marzo:
Carmen Di Marzo
Da oggi 1 febbraio i primi sei nuovi episodi di "Mare fuori", giunta alla sua quarta stagione, sono online su RaiPlay mentre arriveranno in tv a partire dal 14 febbraio. Nel cast una nuova entrata, quella di Carmen Di Marzo nel ruolo di Gisella.
Da quasi 20 anni impegnata tra cinema e teatro, ha preso parte a grosse compagnie di prosa e di musical, spaziando moltissimo dalla drammaturgia classica a quella contemporanea. Tra i suoi lavori cinematografici più importanti ricordiamo i due film “Viva l’Italia” e “Confusi e Felici” per la regia di Massimiliano Bruno e “Arrivano i prof” con Claudio Bisio con la regia di Ivan Silvestrini, stesso regista della fiction Rai.

Nella fiction interpreta Gisella, come possiamo presentarla al pubblico?

Gisella è una donna molto ricca, appartiene all'alta borghesia, alla Napoli bene, sembra superficiale e frivola per il suo rapporto con i soldi. E' la moglie dell'avvocato Alfredo D’Angelo, che abbiamo sempre creduto essere scapolo, lo abbiamo sempre visto impegnato nei suoi affari loschi e nella sua relazione con una ragazza molto più giovane.
Gisella romperà fortemente gli equilibri di una situazione apparentemente consolidata, e ci aiuterà anche a scoprire aspetti del passato che non conosciamo.
È un ruolo interessante, perché in piena evoluzione e può rivelarsi insidioso: spero possa risultare interessante per il pubblico.

Che esperienza è stata sul set?

Sono molto felice innanzitutto di aver ritrovato Ivan Silvestrini come regista!
Il set è stato un'esperienza indimenticabile, è molto collaudato dopo questi anni e ci si sente come in famiglia, sono tutti affiatati tra loro, va tutto molto veloce. Entrando in situazioni simili devi essere all'altezza anche del ritmo di lavoro: sono molto soddisfatta del lavoro fatto.

Da spettatrice prima e attrice oggi, ci spiega il successo di "Mare fuori"?

Sono sempre stata una spettatrice accanita della serie, mi piace tantissimo! Speravo molto di poter entrare a far parte del cast, ero già stata provinata per la terza stagione ma per un ruolo per cui secondo me non ero adatta, stavolta sentivo che sarebbe andata bene, Gisella ha caratteristiche adatte a me.
Il livello della serie è molto alto, i ragazzi sono bravissimi, Ivan è formidabile e a livello tecnico è cinema, lo posso dire. Le storie poi affrontano molti temi diversi: il male di vivere dei giovani e la criminalità, l'amore e l'amicizia, la famiglia e molto altro. Impossibile non trovare qualcosa in cui riconoscersi.
E poi piace a ogni età, i miei genitori anche sono appassionatissimi da prima che io entrassi nel cast.

Oltre a "Mare fuori", cosa dobbiamo aspettarci in futuro?

Più avanti uscirà un'altra serie di cui non posso parlare, ma posso dire che dal 15 febbraio torno a teatro con "Interruzioni", un monologo sul tema dell'infanticidio a cui tengo molto.

01/02/2024, 12:05

Carlo Griseri