Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GOLIA - Presentato a Frascati il film
di Roberto Marra e Stefano Salvatori


GOLIA - Presentato a Frascati il film di Roberto Marra e Stefano Salvatori
Nella suggestiva location delle Scuderie Aldobrandini a Frascati hanno dato il benvenuto al tanto atteso film "GOLIA", diretto da Roberto Marra e Stefano Salvatori e prodotto da Rhapsodia Film.

Il film, attualmente disponibile su Prime Video, Chili e MYmovies One, racconta la toccante storia di due residenti di una casa di riposo: Golia, ex campione di rugby, e Alessandro, un ex professore di lettere antiche paraplegico. Alessandro, con la sua ultima ambizione, si impegna a far evadere Golia dalla casa di riposo per riunirlo con la sua famiglia, sfidando le barriere del personale dell'istituto e dimostrando che la senilità e la malattia non devono essere considerate pretesti per dichiarare l'inutilità sociale di un individuo.

La serata, condotta da Davide Coni è stata caratterizzata da un'atmosfera vibrante e dalla presenza dei registi, del cast tra cui il protagonista Mirko Frezza, Giobbe Covatta, Lucia Batassa e Ivan Dalia, compositore della colonna sonora, che hanno aggiunto un tocco di glamour all'evento, catturando l'attenzione di una platea entusiasta. La serata ha preso il via con l'esibizione al pianoforte di Ivan Dalia di alcuni brani della colonna sonora, seguita dalla proiezione del film e dall'energetica performance della band La Scelta, autrice del brano "L'eroe", canzone originale del film "GOLIA" ed è stato annunciato a sorpresa da Francesca Piggianelli, Direttore del Roma videoclip clip-il cinema incontra la musica che il videoclip sarà premiato alla prossima edizione. La regia del video musicale è stata curata da Roberto Marra, con il contributo di Adriano Testa nell'aiuto regia e montaggio, e nell'elaborazione sono state utilizzate clip originali del film "GOLIA", diretto da Roberto Marra e Stefano Salvatori, aggiungendo un tocco cinematografico unico alla presentazione della band La Scelta. Il pubblico ha poi avuto l'opportunità di partecipare a un Live Talk con il cast e i registi, arricchendo l'esperienza cinematografica con un dialogo aperto e appassionante.

Al termine i registi, la produzione e l'organizzazione, hanno ringraziato oltre il cast tecnico ed artistico presenti, anche gli attori Giorgio Colangeli e Pietro De Silva, inoltre tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario, il pubblico entusiasta e coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film.

28/01/2024, 21:29