Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CALL ME LEVI - Le riprese a Torino


CALL ME LEVI - Le riprese a Torino
Dopo 7 settimane di riprese, si č chiusa la fase piemontese delle riprese di “Call me Levi”, TV-movie sulla storia di Levi Strauss, l’inventore dei blue jeans.

Oltre a Torino, sono numerosi i comuni piemontesi coinvolti grazie alla rete regionale di Film Commission Torino. Come in molte altre occasioni, le location del territorio piemontese hanno dato prova della loro versatilitŕ, permettendo alla produzione di girare nella regione una vicenda ambientata tra la Baviera, San Francisco, e addirittura New York.

Il progetto, diretto dalla regista Neele Leana Vollmar, č prodotto da LIEBLINGSFILM GmbH, con la produzione esecutiva dell’italiana VIOLA FILM Srl di Alessandro Passadore, in co-produzione con Bravado Fiction N.V., ed č realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte ed il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 - bando “Piemonte Film TV Fund” unitamente a IDM Film Commission Alto Adige e FFF Bayern.

Centrale il ruolo dei professionisti locali nella troupe, composta per il 30% circa da maestranze piemontesi, tra cui si segnalano Enrico De Lotto (Location manager), Federica Bellocchio Brambilla (Assistente location), Giulia Capirone (Arredatrice), Tzaddi Crociara (Props), Francesco Palmero (2nd AD), Leucotea Monti (casting extras) e Valentina Ciminelli (assistente casting extras).

Si tratta dunque di un progetto produttivo di notevole valorizzazione del territorio piemontese e coinvolgimento delle sue maestranze.

Le riprese di “Call me Levi” hanno visto piů di un mese di riprese in Piemonte.

Il film č diretto da Neele Leana Vollmar, che ha scritto la sceneggiatura insieme al noto autore tedesco Robert Krause. Il direttore della fotografia č Armin Dierolf, che vive vicino a Padova e a Berlino. Segnaliamo inoltre la partecipazione di Vincent Redetzki nei panni di Levi, Amy Benkenstein nel ruolo della sorella di Levi, Fanny, e Anton von Lucke, nel ruolo del co-protagonista Jacob Davis.

15/12/2023, 15:21